Kynseed è un particolare Rpg prodotto e sviluppato dai PixelCount Studios. Questa software house può vantare tra le sue fila ,due ex sviluppatori della serie di Fable e, sotto alcuni aspetti, la loro influenza è evidente anche in questo nuovo progetto. Parliamo infatti di un gioco di ruolo, interamente creato in pixel-art dove lo scopo è quello di portare avanti una fattoria.
Oltre a coltivare, dovremo prenderci cura degli animali, senza rinunciare al reperimento di nuove risorse per la nostra piccola “azienda”. La software house ha definito il titolo come “multi generazionale” ed il motivo è molto semplice. In Kynseed non esiste un “game over”, bensì la morte di uno dei personaggi, altro non è che parte del ciclo della vita, pronto a continuare con una nuova generazione di agricoltori. Il giocatore sarà libero di proseguire il percorso intrapreso dai suoi avi o iniziarne uno completamente diverso. Un’idea di gioco sicuramente interessante ed originale, impreziosita da uno stile grafico molto ispirato.
Nel lasciarvi al trailer di presentazione vi ricordiamo che Kynseed è disponibile in accesso anticipato su Steam al costo di 9.99€.
https://m.youtube.com/watch?v=FV2aw7OWH7M&t=100s