All’E3 di quest’anno, Phil Spencer ha annunciato l’intenzione di rafforzare i ranghi per i suoi team di sviluppo interno di Microsoft con una serie di importanti acquisizioni e uno studio in fase di costruzione. Quel nuovo studio si chiama The Initiative, che Microsoft ha suggerito che avrebbe lavorato su giochi narrativi sotto l’ex capo della Crystal Dynamics Darrell Gallagher. Dopo diverse assunzioni di alto profilo , lo studio sembra aver fatto un altro importante colpo: Drew Murray di Insomniac.
Murray è stato fondamentale in molti dei giochi di Insomniac fino al 2015, tra cui essere un designer di tutti e tre i giochi di Resistance fino ad essere lead designer di Resistance 3 e dirigere l’esclusiva Sunset Overdrive di Xbox One. Lo sviluppatore ha pubblicato una foto in cui diceva l’avvio di un nuovo lavoro presso The Initiative.
Moments away from starting my new job at @MSStudiosBlog The Initiative! pic.twitter.com/NaMsH3Xytd
— Drew Murray (@DrewMaru29) November 19, 2018
Anche se è ancora troppo presto per sapere a cosa stia lavorando questo nuovo team, il numero di director e lead designer che stanno assumendo potrebbe indicare che siano al lavoro per più di un progetto contemporaneamente. Probabilmente non sapremo nulla sul loro primo progetto, qualunque cosa possa essere, fino alla prossima generazione.
Sunset Overdrive è stato annunciato e rilasciato per PC la scorsa settimana.