Pokémon GO è stato, in questi due anni e mezzo di vita, un fenomeno videoludico con numeri da capogiro, creando introiti per Niantic da far perdere la testa. Fa molto rumore la notizia che quasi nessuno abbia provato ad imitare questo successo, ma le cose potrebbero cambiare, in quanto al lavoro su un progetto simile potrebbe esserci Blizzard.
Il colosso americano sembra infatti intenzionato a creare un “clone” di Pokémon GO! facendo leva su uno dei suoi marchi di punta: World Of Warcraft. L’indiscrezione vedrebbe anche qui la fine delle informazioni su questo progetto, di cui non sappiamo se vedrà mai la luce oppure resterà un sogno nel cassetto.
A quanto pare Blizzard starebbe sondando il terreno, attraverso gli studi che si occupano dei prodotti per mobile, puntando anche ad una maggiore presenza di contenuto single player, a differenza del prodotto di Niantic.
Si tratterebbe di una operazione con un forte margine di rischio, anche se in questo caso si tratta di un rischio diverso rispetto ad un titolo come Diablo Immortal, per fare un esempio, in quanto comunque resta da capire come sfruttare il brand di Warcraft su un titolo del genere, che sicuramente è ben lontano dagli animaletti Nintendo, ma comunque staremo a vedere cosa accadrà, e se il progetto verrà annunciato.