Marvel’s Spider-Man per PS4 ha raccolto ampi consensi di critica e pubblico, ricevendo molti voti alti dalla stampa internazionale di settore. Il titolo offre oltre alla storia principale una serie di missioni secondarie, nelle quali non mancano gag divertenti ed easter egg vari, oltre a richiami a fumetti e film sull’Uomo Ragno. In alcune di queste missioni secondarie Peter Parker ci “presenta” Spider-Cop.
Spider-Cop altri non è che Spider-Man mentre aiuta la polizia di New York a sgominare bande di criminali. Questo si presenta nei dialoghi tra Peter e Yuri Watanabe, capo della polizia di New York, e parla sempre di sé con voce da narratore. Il “Poliziotto-Ragno” introdotto da Insomniac ha riscosso un discreto successo tra i fan, tanto che Marvel Comics ha deciso di renderlo canonico!
Nel nuovo fumetto Spider-Geddon, nato negli ultimi mesi e di cui il quarto numero è in uscita a giorni, il personaggio farà la sua comparsa nel Ragno-verso. Nel numero 4 della serie comparirà quindi Spider-Cop, alter-ego di Spider Man nel titolo di Insomniac a lui dedicato in esclusiva su PS4. Siamo curiosi di vedere se avrà un’uniforme dedicata e se sarà contraddistinto dalla solita ironia e simpatia che da sempre contraddistinguono l’Uomo-Ragno.