Red Dead Redemption 2 Online è disponibile già da qualche giorno in versione Beta pubblica per tutti i possessori del gioco. Dei tanti giocatori che hanno fatto il loro ingresso nella versione multiplayer online dell’ulitma opera di Rockstar ci sarà sicuramente qualcuno che non è soddisfatto delle scelte estetiche effettuata durante la creazione del proprio personaggio o nel compimento di scelte morali sbagliate che hanno segnato il proseguio della componente narrativa e la conseguente assegnazione delle quest che si distinguono a seconda che si intraprenda la strade del difensore della legge piuttosto che quella del fuorilegge. Per tutti coloro che vogliono “rifarsi una vita” in RDR2 online ci sono diverse possibili soluzioni da attuare.
La prima soluzione, che è anche la più drastica, consiste nell’eliminare il proprio personaggio e ripartire da zero. Per eliminare definitivamente il personaggio creato è sufficiente entrare nel menù giocatore e tenere premuto il tasto indicato in basso a destra (nel caso della Playstation 4 è il quadrato mentre nel caso della Xbox One è il tasto x). Questa soluzione drastica è consigliata in particolare quando si vuole cambiare l’aspetto estetico del personaggio (parametro che non può essere più modificato dopo il primo settaggio). Ovviamente scegliendo questa strada si perdono tutti i progressi acquisiti fino a quel momento ma non la perdita dei soldi accumulati giocando (questo meccanismo è stato usato da alcuni giocatori per poter fare “soldi facili” rifacendo le prime missioni più volte)
Una seconda alternativa, utile in particolare per chi vuole resettare il proprio orientamento morale, è quella di rivolgersi a Old Man Jones, un Npc che può essere localizzato sulla mappa di gioco a Sud di Armadillo (come potete vedere nella mappa sotto riportata). Naturalmente tutto ha un costo nel selvaggio west e non fa certo eccezione la “pulizia” delle proprie azioni. Infatti il costo per questo reset è di ben 3 lingotti d’oro.
Inoltre i giocatori che vogliono che il proprio personaggio abbia un aspetto leggermente diverso da quello impostato inizialmente possono fermarsi da un barbiere per una rasatura, un taglio di capelli o una sistematina ai denti.
In futuro Rockstar potrebbe decidere di implementare altri modi per modificare lo status relativo all’onore del proprio personaggio ma fino ad allora è consigliabile ponderare le proprie scelte se si vuole evitare di iniziare tutto da capo o spendere molti soldi in game per “raddrizzare il cammino” del proprio alterego.
Fonte: Gamerant.com