Anthem, per chi non lo sapesse, è l’ultimo gioco in uscita di BioWare. Seguendo le orme del precedente lavoro dello studio, Anthem è un gioco di ruolo in terza persona. Farete da mercenario professionista, che pilota una exosuit chiamata Javelin per esplorare un mondo alieno e difendere i suoi abitanti da pericolose creature e da predoni ostili.
Il gioco è stato presentato all’ E3 2017 di Microsoft. Da allora BioWare ha rilasciato un buon numero di dettagli riguardanti il sistema di combattimento di Anthem e una manciata di filmati di gameplay. Dopo tutti questi dati, Riusciamo ad avere più o meno un idea sul come sarà il gioco.
Fin’ora, a livello strutturale sappiamo che assomiglierà ad un unione di giochi come Destiny e The Division, in quanto è uno sparatutto multigiocatore, nel mondo in cui si creerà un personaggio personalizzato, si dovrà completare missioni, accumulare bottino e potenziare le armi e le attrezzature del personaggio. Ci sarà una campagna, con una storia principale piena di PNG con le loro storie uniche con cui si potrà costruire relazioni. C’è qualche possibilità di scelta del giocatore, ma non ci aspettiamo le stesse scelte di dialogo viste nei precedenti giochi di BioWare.
Sebbene sia un gioco cooperativo online, è possibile giocare tutto Anthem completamente solo. Detto questo, entrambi i modi di giocare possono essere influenzati da eventi dal vivo, che alterano il mondo in modi sottili ma significativi. Ad esempio, le fratture che distorcono la realtà conosciute come “Plasmatrici del tempo” sono eventi casuali che possono causare pericoli inaspettati. Un ciclo giorno e notte e un sistema meteorologico dinamico servono anche a mescolare le esperienze di gioco, cambiando i tipi di nemici che si incontreranno in partita.
Vi ricordiamo che Anthem uscirà il 22 febbraio 2019 tuttavia, una closed alpha sarà giocabile dall’8 al 9 dicembre. Se siete interessati a partecipare, potete compilare il modulo Playtest di EA qui. invece se preordinerete il gioco, riceverete l’accesso a una demo pre-lancio automaticamente.