Yoko Taro è il geniale programmatore di NieR: Automata ed è stato sempre un personaggio fuori dalle righe. Anche la sua ultima opera è molto difficile da classificare, ma nello stesso tempo è da considerare come uno dei prodotti migliori della passata stagione videoludica. Anche se sprovvisto di un comparto tecnico al passo con i tempi, il titolo ha conquistato il cuore di milioni di fan, grazie ad una storia emozionante e alle idee originali del suo inventore.
Nella giornata di ieri è apparso uno strano annuncio sull’account Twitter di Taro, in cui direttore artistico dei Platinum Games presenta una fantomatica “Game of YoRHa Edition”.
Al di là del facile gioco di parole tra “Year” (anno) e “YoRHa” in rifermento all’universo del titolo, è facile notare come l’autore del post abbia volutamente nascosto la data d’uscita dietro una serie di numeri “criptata”. Come sappiamo le “GOTY” sono le versioni conclusive di un gioco, e dovrebbero includere tutti i contenuti rilasciati post-lancio. Nel caso specifico il condizionale è d’obbligo, tanto più in riferimento ad un gioco dove di fatto i DLC non sono intesi nel senso “classico” del termine.
Nell’action-RPG nipponico le espansioni non riguardano la storia, ma sono una serie di arene in cui i protagonisti devono affrontare nuove boss-fight. Non resteremmo sorpresi qualora questa edizione del gioco contenesse elementi inediti, vista l’assoluta imprevedibilità del suo creatore. Ovviamente non mancheremo di aggiornarvi quando (e se) il mistero verrà svelato. Nel salutarvi vi ricordiamo che NieR: Automata è disponibile su PlayStation 4, PC e Xbox One.