Ubisoft non è nuova a questo genere di operazioni, basti pensare ai vari libri ispirati alle storie dei vari capitoli di Assassin’s Creed. Ma questa volta tocca a Tom Clancy’s The Division.
Come tutti saprete la storia generale del gioco è stata scritta dal famoso autore di thriller fanta-politici, che però è deceduto nel 2014. Come tutti saprete però il secondo capitolo della serie è in uscita, e questo si accompagnerà con la pubblicazione del libro Tom Clancy’s The Division: Broken Dawn.
L’opera, scritta dall’autore Alex Irvine, farà da prequel alla storia di The Division 2. Spiegherà quindi come tutto è iniziato, come si è diffusa l’epidemia, e sarà quindi un libro pieno di azione, ma anche momenti di suspense. I due protagonisti saranno l’Agente Aurelio Diaz e una civile, April Kelleher, che compiranno un viaggio nel Midwest Americano.
Ma le novità non sono finite qui, perchè Ubisoft ha anche deciso che a fare da prequel alla storia di The Division 2 ci saranno 3 comic books, che andranno ad espandere la storia del gioco.
Il libro sarà disponibile a partire dal 5 Marzo 2019, mentre The Division 2 arriverà il 15 Marzo 2019 su PC, PS4 e Xbox One.