Con il 2018 che si avvicina alla sua fine, si sta per chiudere anche il secondo anno di Nintendo Switch. In un’intervista rilasciata a IGN il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aimé ha tracciato un bilancio su quali sono stati i giochi più venduti finora. Ecco un estratto dell’intervista:
Per tutti coloro che possiedono un sistema (Nintendo Switch), più di uno su due ha acquistato The Legend of Zelda: Breath of the Wild, più di uno su due ha comprato Mario Kart e più di uno su due ha comprato Super Mario Odyssey. Questo non è mai successo nella storia dei videogiochi negli Stati Uniti.
Reggie Fils-Aimé ha indicato così quali sono i 3 titoli più venduti: Breath of the Wild, Super Mario Odissey e Mario Kart 8 Deluxe. Quindi statisticamente chi possiede Switch ha comprato di sicuro uno dei tre titoli, o probabilmente addirittura due. Le sue parole trovano riscontro nelle classifiche di vendita. Inoltre The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato eletto nel 2017 come gioco dell’anno. Che ne pensate di questi dati? Quanti dei titoli menzionati possedete, insieme a Nintendo Switch?