La software house polacca Thing Trunk ha pubblicato su Steam il suo titolo d’esordio, Book of Demons. Il gioco propone una meccanica davvero originale, mischiando il dungeon crawling alla Diablo con il più classico dei Card Game. Basato su una visuale isometrica BoD ci vedrà esplorare pericolosi labirinti alla ricerca di oro e equipaggiamenti migliori, ostacolati da numerosi nemici.
Nel momento in cui saremo attaccati dovremo utilizzare il nostro deck selezionando le carte più adatte alla situazione. Il tutto si svolgerà in “tempo reale” senza pause e senza il classico cambio di prospettiva. Una proposta a metà strada tra l’action-rpg e il gioco da tavola. Gli sviluppatori hanno volutamente reso i protagonisti dell’avventura simili alle miniature dei giochi di ruolo fornendogli poche animazioni e movimenti “saltellanti”. Il tutto senza rinunciare ad una buona resa visiva, impreziosita dalla spettacolarità degli effetti particellari di esplosioni e magie.
Per farvi un’idea di quello di cui stiamo parlando vi basterà dare un’occhiata al Trailer di Lancio di Book of Demons disponibile su Steam al prezzo di 19.99€.