L’undicesimo capitolo dedicato alla serie Mortal Kombat è atteso per il prossimo 23 Aprile. Il picchiaduro creato da Ed Boon nel lontano 1992 non ha di certo bisogno di presentazioni, e il nuovo episodio sviluppato dai NetherRealm Studios promette di essere il più vasto e violento della serie. Il titolo presentato con uno spettacolare trailer agli ultimi Games Awards è stato annunciato per PC e “per tutte le console”. In molti avevano erroneamente pensato che per “console” si intendessero soltanto Playstation 4 e Xbox One, visto il notevole comparto tecnico della produzione.
In realtà le ultime dichiarazioni rilasciate dal produttore del gioco, Trevor Traub hanno fugato ogni dubbio sulla presenza di una versione dedicata alla Nintendo Switch. Lo sviluppo di quest’ultima è stato affidato ad una software house “separata” la Shiver, e procede parallelo a quello delle altre piattaforme. Il gioco usufruirà dello stesso motore grafico, semplicemente adattato all’ultima nata della grande “N”.
Una notizia che farà felici tutti i possessori della Switch, pronti ad eseguire combo e fatality anche in modalità “portatile”.