Nella vostra avventurosa fuga da zombie e cani mutati in Resident Evil 2, vi sarà estremamente utile conoscere la location delle chiavi. Parliamo in questo caso di 4 tipi di chiavi: la chiave di picche, di quadri, di fiori e cuori. Si tratta di una delle prime “sfide” al giocatore, nell’esplorazione della centrale di polizia di Raccoon City.
Chiave di Picche
La Chiave di Picche è una delle prime in cui vi imbatterete. Come vi abbiamo già illustrato, sarà fondamentale per sbloccare le armi fucile a pompa (Leon) o lanciagranate (Claire). La chiave si trova al terzo piano della sezione ovest dell’edificio. La prima cosa da fare sarà ottenere il coltello da Marvin e proseguire verso il corridoio ora sbloccabile tagliando il nastro adesivo.
Vi ritroverete quindi nella stanza operativa. Per uscire, utilizzate la finestra aperta e proseguite. Vi troverete in un corridoio. Proseguite e vi troverete tra due stanze. Alla vostra destra ci sarà la dark room. Poco più a nord ci sono delle scale, salitele fino in cima, per arrivare in una stanza senza nome. All’interno, spora un tavolo con una lampada e una vecchia radio ci sarà la chiave di picche.
Chiave di Quadri
Passerà un po’ di tempo prima di poter ottenere la chiave di quadri, dopo aver ottenuto quella di picche. Continuate semplicemente la vostra campagna, finché otterrete tre medaglioni della statua della dea e l’accesso al parcheggio. Prima di entrare nell’area, controllate di avere l’equipaggiamento adatto. Se ancora dovete raccogliere il fucile a pompa/lanciagranate, fatelo subito. Vi servirà.
Il vostro obiettivo, una volta giunti al garage, sarà di ottenere l’accesso all’obitorio che si trova sul lato opposto dell’area. Per entrarvi, dovrete passare attraverso i cani e proseguire in linea retta per la porta in fondo al corridoio. Dirigetevi a nord e troverete un mura di celle frigorifere. Ne potrete aprire diverse, ma l’unica che vi interessa è la seconda da sinistra. All’interno non troverete solo la chiave di quadri, ma anche una piacevole sorpresa.
Chiave di fiori (solo Leon)
Non passerà molto tempo da quando otterrete la chiave di quadri che potrete ottenere anche quella di fiori. Dovrete anche in questo caso aver ottenuto i tre medaglioni, per poi recarvi nella stanza della caldaia. Al secondo piano, appena a nord dell’Art Room, ci sono delle saracinesche che bloccano il passaggio, potrete alzarle con la manovella (che si trova nelle celle della prigione).
Da qui dovrete seguire le scale, trovare la stanza dell’inventario est e andare oltre verso l’area della balconata. Ci sono quindi delle scale di metallo: scendetele e troverete una leva alla vostra destra e a ovest altre scale che scendono. Seguitele e vedrete una porta. Entrate e sulla lavagna, insieme ad un simpatico messaggio, troverete la chiave.
Chiave di cuori (solo Claire)
Per trovare la Chiave di Cuori, dovrete giocare obbligatoriamente nei panni di Claire. La chiave è molto facile da trovare, nell’ufficio del capo della stazione di polizia.