Come ricorderete, in Resident Evil 2 sono presenti diverse casseforti, per aprire le quali sarà necessario avere le combinazioni corrispondenti. Per riuscire dovrete semplicemente di girare la manopola sui numeri corretti (in questo caso sono sempre tre).
Cassaforte dell’Ufficio Ovest
Questa sarà probabilmente la prima cassaforte in cui vi imbatterete. Si trova infatti in una delle prime stanze visitate: nel lato ovest della stazione al primo piano: l’Ufficio Ovest. Nella stanzetta laterale a sud troverete quindi la cassaforte (fate attenzione allo zombie contro il muro). La combinazione di questa cassaforte si trova nell’ufficio S.T.A.R.S. al secondo piano, scritta su un post-it.
La combinazione è: Sinistra 9, Destra 15, Sinistra 7.
Cassaforte della Sala d’Attesa
Nell’esplorazione del lato est della stazione di polizia vi potreste trovare davanti alla seconda cassaforte del gioco. Questa si trova nella Sala d’Attesa al secondo piano. Controllate dietro la scrivania nella sala d’attesa e la troverete che vi attende. Non ci sono vere minacce in questa sala, quindi assicuratevi solo che il Tyrant non vi stia seguendo prima di iniziare a cercare di aprirla.
La soluzione per questa cassaforte si trova nella sala di osservazione al primo piano dell’edificio, appuntata su un documento del RPD su un tavolo a lato.
La combinazione è: Sinistra 6, Destra 2, Sinistra 11
Cassaforte della Stanza delle Vasche
La terza e ultima cassaforte del gioco si trova dopo che sarete entrati nelle fogne. Una volta giunti alla Sala Monitor, dove c’è il puzzle degli scacchi, uscite dall’unica porta e oltrepassate il ponte, poi andate a destra per trovare un’altra cassaforte in bella vista nella Stanza delle Vasche. La soluzione è semplice: vi basterà guardare verso destra e vedrete la combinazione scritta con un gesso.
La combinazione è: Sinistra 2, Destra 12, Sinistra 8.