Resident Evil 2 Remake è un gioco ricco di segreti ma non dei classici “collezionabili”. Tra i pochi rappresentanti della categoria ci sono le statuette di Mr. Raccoon, la mascotte della cittadina americana. Lo scopo della quest è quello di distruggere ogni elemento della collezione, per ricevere in cambio il trofeo “Complete Vermin Extermination”, necessario al completamento del titolo al 100%. Prima di mostrarvi dove reperirle è importante una premessa. Esistono due condizioni per trovare tutte le piccole figure. La prima è completare l’avventura sia con Leon che con Claire. La seconda è conoscere l’esatta posizione di ogni statuetta visto che alcune sono collocate in luoghi che diverranno inaccessibili dopo che l’avrete lasciati.
La caccia allo “Procione” è aperta. Siete pronti?
Dove trovare i 15 Mr. Raccoon
1. Stazione di Polizia, Poligono di Tiro, S1
Troverete la statuetta all’interno del poligono di tiro al primo piano dei sotterranei. Proseguite in fondo alla stanza e la individuerete nei pressi di un bersaglio caduto.
2. Stazione di Polizia, Break Room, 1 P
Una delle più difficili da individuare. Recatevi nella parte est della stazione di polizia. Entrate nella “Break Room” e troverete l’oggetto a terra, nascosto tra un letto a castello e una valigia.
3. Stazione di Polizia, Chief Office, 2 P
Molto semplice da individuare. Poco fuori l’ufficio in questione la statuetta è in bella vista su un tavolino presente alla base delle scale.
4. Stazione di Polizia, West Office, 1 P
Una delle prime ambientazioni che visiterete. In alto nei pressi della scritta “Welcome Leon”, Mr. Racoon vi attende sopra un archivio, tra scatoloni trasandati. Davvero ben nascosto.
5. Stazione di Polizia, Clock Tower, 3 P
Una volta raggiunta la torre dell’orologio, entrante nella porta che vi porterà dietro alla struttura verso quello che si rivelerà essere un “vicolo ceco”. Il collezionabile è vicino alla finestra.
6. Stazione di Polizia, S.T.A.R.S. Office, 2 P
La mascotte è nascosta su una scrivania del centro operativo della S.T.A.R.S. tra un paio di scatoloni e il monitor di un computer. La postazione è sul lato opposto rispetto all’armeria.
7. Fogne, Al Termine della Boss Fight con l’Alligatore, Leon
Prima di lasciare l’ambientazione teatro dello scontro, usando la scala che vi riporterà in superficie, l’oggetto è facilmente individuabile e attende solo di essere colpito.
8. Stanza Inceneritore, Leon, Ada Wong
Quando prenderete il controllo di Ada Wong, (esclusiva della campagna di Leon) troverete il collezionabile in basso a destra nelle vicinanze di una porta. I birilli segnalori e soprattutto l’enorme borsa bianca vi aiuteranno a svelarne la posizione.
9. Fogne, Vicino alla Supplies Storage Room
In cima alle scale, nella zona compresa tra la Bottom Water Way e il magazzino dei rifornimenti nelle Fogne, il simpatico Mr. Racoon vi attende ben nascosto. Per individuarlo notate la carriola blu e il banco da lavoro limitrofo. L’oggetto è a terra in mezzo ai due strumenti.
10. Laboratorio, Caffetteria
Una volta entrati nella stanza, alla destra del televisore macchiato di sangue, la statuetta è posizionata su uno dei tavoli, mimetizzata tra i contenitori dei condimenti.
11. Laboratorio, Nap Room, Claire
Per ottenere l’oggetto sarà necessario ripristinare l’energia elettrica della stanza. Elemento necessario ad aprire le cuccette. Una volta che avrete completato l’operazione Mr. Raccoon, uno zombie e un potenziamento per la vostra arma saranno disponibili nel compartimento più lontano dall’ingresso.
12. Stazione di Polizia, Ingresso, 1 P, Claire
All’inizio dell’ avventura con Claire, poco dopo essersi separati da Leon, l’oggetto è appena visibile sul bordo di un’aiuola, nei pressi dell’ingresso della stazione di polizia.
13. Stazione di Polizia, East Storage Room, 3 P, Claire
Un’altro collezionabile che potrà essere reperito solo usando l’unica eroina disponibile (Claire). L’elemento è reperibile in uno stanzino del magazzino Est, nascosto su uno scaffale tra gli scatoloni.
14. Autobus, Zona esterna alla Stazione di Polizia, Claire
Usare Claire come protagonista della vostra avventura, vi consentirà di esplorare luoghi preclusi a Leon. Uno di questi è lo spiazzale posteriore alla Stazione di polizia dove Mr. Racoon è in bella vista sul cruscotto dell’unico autobus presente.
15. Orfanotrofio, Nursey, Claire
L’ultimo collezionabile è di facile individuazione già nella breve sequenza che ci permetterà di controllare Sherry Birkin. La ragazzina purtroppo non ha alcuno strumento idoneo a completare la sfida. Ovviamente visiteremo l’ambientazione anche con Claire, che sarà abilitata alla distruzione della statuetta.
Nel salutarvi vi ricordiamo che sul nostro sito (oltre alla recensione), sono presenti numerose guide che vi aiuteranno a completare Resident Evil 2 Remake. Vi basterà continuare a seguire le nostre pagine e l’ultimo capolavoro della Capcom non avrà più segreti. Stay Tuned!