La VIP demo di Anthem (di cui potete leggere la nostra Anteprima) di questo fine settimana è stata irta di problemi, lasciando alcuni giocatori impossibilitati nel provare il gioco. I server di EA si sono bloccati e hanno colpito anche altri giochi, come Fifa 19. A causa di tutto ciò, Chad Robertson di BioWare, ha scritto un post riguardo ai problemi sul blog della compagnia, affermando che il team stesse lavorando sodo per risolvere la situazione.
Secondo il blog, ci sono stati tre problemi principali, tra cui il grande picco di giocatori che è entrato nella demo venerdì, alcuni account bloccati a causa di segnalazioni interne al gioco e “carichi infiniti” dovuti a problemi al modo in cui gli ISP e “reti domestiche dei giocatori” hanno interagito.
Per compensare l’instabilità della demo, BioWare ha annunciato che a tutti coloro che hanno partecipato verrà data una skin gratuita per il proprio Strale una volta che il gioco sarà disponibile.
“Apprezziamo la pazienza di tutti e ci scusiamo sinceramente per coloro che hanno avuto problemi a entrare in gioco”, scrive Robertson. “Come segno di apprezzamento per l’ entusiasmo e per eventuali problemi che avete riscontrato, stiamo dando a tutti coloro che hanno partecipato al weekend della demo VIP un nuovo vinile in più al momento del lancio.”
Cosa ne pensate di questo “regalo” da parte di BioWare? Siete riusciti a provare il gioco? Quali sono i vostri pareri? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto.