Dopo il successo del remake di Resident Evil 2, i fan della saga di Capcom desiderano vedere un altro remake, quello di Resident Evil 3. Il terzo episodio è uno dei migliori giochi pubblicati nella serie. Quanto è probabile il remake di Resident Evil 3 da Capcom?
Resident Evil 2 su PlayStation 4, Xbox One e PC è sicuramente stato un successo, sia di vendite che di critica (potete anche trovare la nostra Recensione sul sito). Quindi è molto probabile che il remake di Resident Evil 3 possa arrivare in futuro, potrebbe benissimo essere già in fase di sviluppo.
Ma il successo del recente Resident Evil non è l’unica cosa che aumenta la possibilità di vedere il remake di RE3: Nemesis. Il produttore Yoshiaki Hirabayashi ha recentemente dichiarato che esiste la possibilità che un altro gioco di Resident Evil abbia un remake.
In una recente intervista, il produttore Yoshiaki Hirabayashi ha dichiarato che i fan richiedono il remake del terzo capitolo e che si tratta di un fattore fondamentale per Capcom per prendere in considerazione ogni remake. La domanda dei fan è la forza trainante di ogni remake sul quale lavora il team di sviluppo di Capcom.
Il gioco originale pubblicato su PlayStation One nel 1999 è rimasto abbastanza simile a Resident Evil 2 in termini di grafica e meccanica. Infatti viene da molti considerato come un’espansione di Resident Evil 2 in molti modi.
Quindi non è esagerato pensare che Capcom stia davvero considerando di fare il gioco. Il processo di pensiero dietro tali rilasci è sempre una domanda dei fan e, soprattutto, il successo di RE2 Remake sarà un fattore importante nel determinare come Capcom proceda con Nemesis.
Quindi la domanda è: quando Resident Evil 3: Nemesis verrà su PlayStation 4, Xbox One e PC? Bene, dubito mai succederà.
Ci vogliono anni per creare un remake con questa qualità e, a meno che lo sviluppo del titolo non sia oltre le prime fasi e il lavoro sia iniziato, è improbabile che venga rilasciato su console e PC attuali.
Quello che possiamo aspettarci da Capcom nel prossimo futuro è l’arrivo di Resident Evil 8 il prossimo anno. Dovrebbe essere un titolo cross-gen che uscirà anche su PS5, Xbox Scarlett e PC.
Resident Evil 3: Nemesis Remake dovrebbe seguire il rilascio di Resident Evil 8.