Tante, succulente novità per il nuovo capitolo della saga di Star Wars, l’Episodio IX, ancora sprovvisto di un sottotitolo.
La fonte della notizia è molto importante, arriva infatti dal profilo Twitter di J.J. Abrams. Il director e co-writer della nuova Trilogia ha infatti pubblicato un tweet in cui afferma che la fotografia per il film è stata completata. E per celebrare questo momento, ha pubblicato una foto con Daisy Ridley, John Boyega e Oscar Isaac che si abbracciano nel bel mezzo del deserto.
It feels impossible, but today wrapped photography on Episode IX. There is no adequate way to thank this truly magical crew and cast. I’m forever indebted to you all. pic.twitter.com/138AprtFuZ
— JJ Abrams (@jjabrams) February 15, 2019
A questa foto si è anche accompagnata la notizia della conferma da parte di Disney dell’arrivo del film il 20 Dicembre 2019.
Ma adesso, dopo aver parlato del lato dedicato al film, possiamo dedicarci al nostro mondo, quello dei videogiochi. Negli ultimi mesi erano uscite molte indiscrezioni sui titoli legati a Star Wars, primo di questa lista ovviamente Star Wars Jedi Fallen Order, il gioco dedicato a Guerre Stellari al cui sviluppo sta pensando Respawn Entertainment. Dopo l’annuncio della cancellazione di alcuni titoli, come quello action/adventure di Visceral, studio che ha chiuso i battenti, ma anche della possibile cancellazione del gioco open world, le indiscrezioni sulla presentazione del gioco Respawn si sono fatte molto insistenti.
L’annuncio dell’arrivo del nono capitolo del film si sta accompagnando a nuovi rumors, che vedono l’annuncio del titolo entro un tempo molto breve. E queste voci sembrano essere confermate dalla stessa Disney, che ha dichiarato che l’arrivo del gioco dei ragazzi di Respawn è previsto per Natale 2019, quindi a ridosso dell’uscita del nuovo film.
Ripetiamo, si tratta di voci, rumors, ma sono novità particolarmente succulente. Noi ci stiamo sperando per carità, ma l’annuncio di un gioco del genere e un’uscita prevista così a breve risultano molto difficili, specie considerando l’impegno di Respawn con Apex Legends. Speriamo di sbagliarci, e ovviamente alle prime novità ufficiali su Star Wars Jedi Fallen Order, vi aggiorneremo.
E voi, cari lettori, che ne pensate?