Ormai è ufficiale: Netflix ha cancellato la produzione delle due serie “Jessica Jones” e “The Punisher”. L’annuncio arriva dopo che il servizio di streaming più famoso al mondo ha deciso di non rinnovare anche altri titoli Marvel quali “Daredevil”, “Luke Cage” e “Iron Fist”.
Sarà infatti la terza stagione della detective Jessica Jones a segnare la fine della collaborazione tra Netflix ed il mondo Marvel.
In una dichiarazione a Deadline, Netflix ha confermato:
The Punisher non ritornerà per una terza stagione su Netflix.
Il produttore Steve Lightfoot, la fantastica troupe e il cast d’eccezione, incluso Jon Bernthal, hanno prodotto una serie acclamata e avvincente per i fan, e siamo orgogliosi di mostrare il loro lavoro su Netflix per gli anni a venire.
Inoltre, nel recensire la nostra programmazione Marvel, abbiamo deciso che la prossima stagione sarà la stagione conclusiva per la serie Marvel Jessica Jones. Ringraziamo la produttrice Melissa Rosenberg, la star Krysten Ritter e l’intero cast, per tre stagioni incredibili di questa serie rivoluzionaria, che è stata riconosciuta dai Peabody Awards tra molti altri.
Siamo grati alla Marvel per i nostri cinque anni insieme di proficua collaborazione e ringraziamo gli appassionati che hanno seguito queste serie sin dall’inizio.
L’attore Jon Bernthal (protagonista di The Punisher), ha rimarcato la notizia su Instagram, inserendo una foto presa dal fumetto del personaggio da lui interpretato per ben due stagioni. E scrive:
https://www.instagram.com/p/BuB1v9eFnKy/?utm_source=ig_web_copy_link
A tutti coloro che hanno prestato servizio. Tutti quelli che conoscono la perdita. Tutti quelli che amano e capiscono Frank e il suo dolore. È stato un onore camminare nei suoi stivali. Sono infinitamente grato ai fan del fumetto e agli uomini e alle donne dei servizi armati e della comunità di polizia che per Frank hanno significato così tanto. Grazie all’USMC e a tutti i meravigliosi soldati che mi hanno addestrato. Dateci dentro. Fate Attenzione.
Come tutti gli appassionati sanno già da un po’ di tempo, la causa dell’interruzione di tutte le produzioni Netflix basate su personaggi Marvel, dipende unicamente dalla decisione da parte di Disney (proprietaria di Marvel Studios) di lanciare un proprio servizio di streaming entro la fine dell’anno, che si chiamerà Disney+, che vedrà la nascita di nuove serie che avranno come protagonisti Visione, Scarlett Witch, Bucky e Falcon e Loki.