Il Nintendo Switch ha già un giioco ufficialmente licenziato: NBA Playgrounds. Inoltre una versione di NBA 2K18 e di FIFA 18 arriveranno entro l’anno per rimpolpare la line up di titoli sportivi della piattaforma. In queste ore è però stato annunciato un altro gioco sportivo ufficialmente licenziato.
Major League Baseball ha annunciato che R.B.I. Baseball 17 verrà infatti sarà lanciato per Switch in data 5 settembre. La società ha affermato in un comunicato stampa che questo è particolarmente notevole dal momento che diventerà il primo titolo sportivo su licenza ad disponibile in formato retail per il Switch (NBA Playgrounds è apparentemente un’esclusiva digitale).
R.B.I. Baseball 17 è già disponibile su Xbox One e PlayStation 4. Per la versione Switch sarà possibile molto probabilmente giocare a casa o fuori porta, anche se ancora non è stato diramato alcun comunicato ufficiale sulle differenze che potrebbero esistere tra la versione Nintendo e le altre.
A differenza della serie MLB The Show di Sony, R.B.I. Baseball ha uno stile arcade prendendo come modello il baseball professionistico. I nove inning di gioco, a detta degli sviluppatori, possono essere completati in meno di 20 minuti, e tutti i 30 stadi MLB e le squadre aggiornate del campionato sono presenti.
R.B.I. Baseball 17 per Switch verrà lanciato il 5 settembre, con un prezzo di 30 dollari.
Fonte: Gamespot