Nel sistema di combattimento di Anthem sarà importante, soprattutto in vista dell’endgame e dei livelli di difficoltà più elevati, avere ben presente il funzionamento del sistema delle combo. Non si tratta però di un elemento chiarito in un eventuale tutorial, ed è per questo che siamo qui per approfondire questo aspetto.
La prima cosa da dire, parlando delle combo, è che in Anthem è possibile infliggere danni elementali, oltre che con le armi classiche. Questo risulta evidente nell’uso dello strale Tempesta, ma è possibile anche con le altre classi. L’ideale, in ogni caso, è studiare con attenzione tutte le abilità del vostro strale, in modo anche da comprendere come si combineranno al meglio con quelle dei vostri compagni. La combinazione giusta infatti permetterà di innescare delle combo devastanti, che infliggeranno non pochi danni anche ai nemici più temibili, facilitando non di poco alcune battaglie. Ma quali sono gli elementi che ve lo permetteranno?
Inneschi e detonatori
Ci sono due elementi assolutamente necessari per dare il via ad una combo: un innesco e un detonatore. Nel primo caso, si tratta di mosse elementali che infliggono al nemico, oltre che un danno, uno status elementale, o effetto di stato, di fuoco, ghiaccio, elettrico o acido. Una volta avviato l’effetto, sarà necessario utilizzare un’abilità “detonatore” che innescherà la combo. Le abilità innesco si riconoscono per il simbolo del cerchio presente vicino al nome nel menù equipaggiamento, i detonatori sono affiancati dal simbolo di una stella a quattro punte.
Una volta innescata una combo sul nemico e applicato il depotenziamento elementale, basterà un’abilità di detonazione per scatenare la combo. L’effetto di tale manovra varierà a seconda dello strale utilizzato:
- Guardiano: danni bonus aggiuntivi a un bersaglio singolo, oltre a quelli già inflitti dalla tua abilità;
- Colosso: danni bonus aggiuntivi a tutti i bersagli nelle vicinanze;
- Tempesta: estende il depotenziamento elementale a tutti i bersagli nelle vicinanze;
- Intercettore: riceve un’aura determinata dallo stato applicato al nemico.
In conclusione, non posso fare altro che ricordarvi che sul nostro sito trovate altre guide dedicate al titolo BioWare:
- Come aumentare velocemente di livello
- Guida alle Tombe e Sfide dei Legionari
- Dove trovare e sconfiggere i Titani
- Guida al crafting