Una delle domande più scomode da fare ad un gamer è: fisico o digitale? Sembra che il mondo dei videogiochi voglia sempre più svoltare verso il digitale, con buona pace di collezionisti ed amanti delle copie fisiche. E Microsoft vuole farsi trovare pronta, lanciando a breve, secondo rumor, un nuovo modello di Xbox One.
Secondo The Verge infatti, pare che sia quasi pronta al lancio una nuova variante di Xbox One S, ma senza lettore Blu-ray! Il nuovo progetto, che avrebbe nome in codice “Xbox Maverick“, potrebbe essere in dirittura d’arrivo nei negozi, si parla infatti di un’uscita entro questa primavera, verosimilmente a maggio. Se questi rumor fossero confermati, potremmo trovarci davanti una console performante come al solito, ma probabilmente più economica data la mancanza del lettore, e che possa sfruttare appieno i contenuti digitali, come Xbox Game Pass.
Per ora non c’è nulla di confermato, e visto che si parlerebbe di una svolta quasi epocale per il mondo console, consigliamo di prendere con le pinze questo rumor. Ma, qualora la notizia fosse confermata, sareste d’accordo con la scelta di Microsoft? Preferite ancora i supporti fisici, oppure digitali? Fateci sapere come la pensate al riguardo!