Dopo il forfait di Sony per la prossima edizione dell’E3 2019, è arrivato anche quello del publisher americano Electronic Arts.
Qualche mese fa la casa nipponica aveva annunciato che non avrebbe partecipato all’E3 2019 con la ormai canonica conferenza di presentazione delle novità nel corso della fiera di Los Angeles.
La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale di EA, dove è stato pubblicata una nota che diceva chiaramente che la compagnia non farà una classica conferenza, ma che comunque parteciperà alla fiera losangelina.
Infatti Electronic Arts parteciperà all’E3 con il suo EA Play, che si comporrà di una serie di livestreams, che si svolgeranno nel corso dell’evento, tra il 7 ed il 9 Giugno. In queste livestreams comunque saranno rilasciate nuove informazioni sulle novità in produzione.
Nella nota del publisher, che potrete consultare cliccando qui, questo ha invitato, chi interessato, a partecipare all’evento che si svolgerà in questi tre giorni, annunciando anche che sarà tutto gratuito. EA ha svelato anche la location, l’Hollywood Palladium, dove sarà possibile incontrare anche i creativi dietro ai progetti della casa americana.
Resta da scoprire quali saranno i giochi che verranno mostrati, ma molti addetti ai lavori puntano il dito verso Star Wars Jedi Fallen Order, il nuovo titolo di Respawn, ma anche FIFA 20, e qualche novità legata alla nuova produzione BioWare, Anthem.
Quindi, non ci sarà la solita conferenza, ma comunque Electronic Arts non sembra intenzionata a lasciare i propri fan a bocca asciutta.
Va certamente detto che queste rinunce da parte delle case di produzione è un segnale che anche l’E3, da sempre punto di riferimento per i videogiocatori, sta iniziando a modificarsi nella formula. Sta cercando di puntare ad attirare un sempre maggior numero di persone e mostrando i giochi, piuttosto di trailer nudi e crudi di videogames che usciranno tra anni.
In chiusura vi lascio con una provocazione, chiedendo a voi, cari lettori, se è la mossa giusta oppure questo cambiamento sta ad indicare altro. Fateci sapere cosa ne pensate!