Come tutti i lunedì, è tempo di Weekly Release!
Ultimi squilli del mese di Marzo, che si appresta a finire davvero col botto, con tantissimi giochi in uscita. Anche se le uscite importanti in questo mese non sono mancate, passando da Devil May Cry V, fino ad arrivare a The Division 2 e Sekiro.
Ma come sempre, affidiamoci alla nostra solita mega-lista dei titoli in uscita:
- Path Of Exile (PS4) – martedì 26 Marzo;
- The Walking Dead: The Final Season – Episode 4 – Take Us Back (PC, PS4, Xbox One, iOS, Android) – martedì 26 Marzo;
- Generation Zero (PC, PS4, Xbox One) – martedì 26 Marzo;
- Outward (PC, PS4, Xbox One) – martedì 26 Marzo;
- Final Fantasy VII (Xbox One, Nintendo Switch) – martedì 26 Marzo;
- Xenon Racer (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – martedì 26 Marzo;
- DayZ (Xbox One) – mercoledì 27 Marzo;
- Power Rangers: Battle For The Grid (PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – martedì 26 Marzo (versioni Xbox One e Nintendo Switch), giovedì 28 Marzo (versione PS4);
- Tropico 6 (PC) – venerdì 29 Marzo;
- Yoshi’s Crafted World (Nintendo Switch) – venerdì 29 Marzo;
- Assassin’s Creed III Remastered (PC, PS4, Xbox One) – venerdì 29 Marzo;
- Danganrompa Trilogy (PS4) – venerdì 29 Marzo;
Come potete vedere, c’è parecchio traffico in questa settimana, perciò speriamo davvero che i vostri portafogli siano preparati all’evenienza. Non avendo modo di trattare tutti i giochi in questa lista, al fine di evitare di farvi arrivare alla prossima settimana che ancora siete qui a leggere, vi parlerò solo dei titoli più attesi.
Cominciamo dall’ultimo episodio del gioco dedicato all’universo di Robert Kirkman. Parliamo quindi ovviamente di The Walking Dead. Annunciato qualche giorno fa, è in arrivo l’epilogo dell’ultima stagione dedicata alla serie videoludica. Skybound Games è quindi pronta a mostrarci come andranno a finire le avventure di Clementine, la nostra protagonista, che ha trovato un posto dove potersi stabilire, ma adesso è chiamata a difenderlo. E questo richiederà molti sacrifici, dovrà ergersi a leader del gruppo, e soprattutto dovrà prendersi cura di AJ. Per quanto riguarda il gameplay, saranno le vostre scelte, come sempre a definire la storia. Episode 4: Take Us Back arriverà su PC, PS4, Xbox One, iOs e Android a partire da martedì 26 Marzo.
Restando sempre al 26 Marzo, data decisamente molto calda, passiamo ora al nuovo gioco degli Avalanche Studios, gli autori della serie Just Cause. Parliamo quindi di Generation Zero, nuovo sparatutto con elementi survival. La trama del titolo è molto “semplice“: ambientato nelle campagne svedesi degli anni ’80, Generation Zero vi porterà a cercare di capire perchè sono arrivati dei robot assassini, che ovviamente cercheranno di farvi fuori. Il vostro compito quindi sarà raccogliere risorse, trovando armi per difendervi, ma soprattutto potrete eliminare i vostri nemici, scegliendo come approcciare gli scontri, magari usando lo stealth. Ma poi, altra cosa molto importante, potrete chiedere aiuto ai vostri amici, affrontando il tutto in multiplayer, per affrontare quello che propone il gioco. Generation Zero arriverà quindi su PC, PS4 e Xbox One.
Passiamo ora ad Outward, interessante action RPG open world, prodotto da Nine Dots Studios e Deep Silver. In questo gioco dovrete sopravvivere non solo ai nemici, ma anche all’ambiente. Il mondo di Aurai è pieno zeppo di pericoli, e potrete decidere di affrontarlo anche in multiplayer. Dovrete quindi elaborare delle strategie valide, ma soprattutto dovrete sopravvivere, quindi il gioco avrà un’accentuata componente survival, che non potrà ovviamente essere trascurata. Outward arriverà su PC, PS4 e Xbox One, sempre a partire dal 26 Marzo.
Restando sempre alle uscite del 26 Marzo, passiamo ora ad un racing game. Parliamo quindi della nuova fatica di Soedesco, vale a dire Xenon Racer. In questo gioco vi troverete a guidare dei bolidi alimentati a xeno ed energia elettrica, il tutto ambientato in un mondo futuristico. Si tratta quindi di un arcade nudo e crudo, sullo stile di Wipeout, da cui riprende anche le atmosfere. Un titolo interessante, con uno stile che mancava da un po’, che sicuramente vi metterà di fronte ad una bella sfida. Xenon Racer arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Annunciato solo qualche ora fa, questa settimana vedrà anche l’arrivo di Power Rangers: Battle For The Grid. Il nuovo titolo picchiaduro dedicato ai mitici supereroi della TV, che per chi come me è cresciuto negli anni 90 rappresentano il mito, è finalmente pronto ad arrivare. In questo gioco, prodotto dallo studio nWay, avrà una modalità Storia importante, ma una grossa enfasi sarà posta sui combattimenti online. Nel titolo si dovranno creare party da 3 Power Rangers, e il roster vedrà moltissimi Rangers da diverse generazioni e serie. Per un fan sfegatato, come me, sarà un titolo must have. Power Rangers: Battle For The Grid arriverà martedì 26 Marzo su Xbox One e Nintendo Switch, mentre per i giocatori PS4 bisognerà aspettare fino a giovedì 28 Marzo.
https://www.youtube.com/watch?v=l3T-BkbRPhI
Passiamo ora alla nuova esclusiva per Nintendo Switch, che ci metterà nei panni di Yoshi, vale quindi a dire Yoshi’s Crafted World. Siamo di fronte ad un platform in pieno stile Nintendo, che però richiederà molta attenzione, in quanto l’esplorazione sarà un elemento fondamentale per scoprire tutti i segreti di questo bellissimo e coloratissimo mondo, costituito di scatole ed elementi di plastica. Questo permette ai livelli di avere almeno due percorsi possibili per essere completati, dando una certa rigiocabilità. Ma soprattutto anche questo gioco vedrà il multiplayer, infatti l’avventura di Yoshi può essere giocata anche in due, in coop locale. Yoshi’s Crafted World arriverà il 29 Marzo.
Ultimo gioco della nostra carrellata, arrivati alla fine della settimana, è Assassin’s Creed III Remastered. Connor Kenway è pronto per riportarci ai tempi della Rivoluzione americana, e lo potrà fare su tutte le console della current gen. In Assassin’s Creed III Remastered torneremo quindi al tempo del Boston Tea Party, ma anche a tutti i momenti che hanno portato alla costituzione degli Stati Uniti d’America, nella quale si andrà ad inserire anche la leggendaria lotta tra Templari e Assassini. Ma soprattutto sarà la fine della saga dedicata a Desmond Miles, chiamato a scongiurare la fine del mondo. Assassin’s Creed III Remastered arriverà su PC, PS4 e Xbox One a partire da venerdì 29 Marzo, mentre per la versione Switch bisognerà ancora attendere (uscita prevista 21 Maggio). Vi ricordo inoltre che la Remaster è inclusa nel Season Pass di Assassin’s Creed Odyssey.
Si chiude qui il nostro appuntamento settimanale, ma adesso tocca a voi: “Quale titolo acquisterete nei prossimi sette giorni?“
Let us know, gamers!