Che Anthem sia nato sotto una cattiva stella è ormai cosa nota. Nello stesso tempo lo shooter MMO di Bioware è in continua evoluzione, un fattore ampiamente dimostrato dalle frequenti patch rilasciate dalla software house. Gli sviluppatori sono particolarmente attenti al feedback degli utenti del titolo, che ancora una volta, hanno manifestato un notevole disappunto per l’ultimo upgrade. L’aggiornamento 1.04 rilasciato in settimana, ha aggiunto le missioni leggendarie, che a cadenza giornaliera forniscono una chiave per le inedite casse Elisiane. Quest’ultime foriere di elementi estetici al termine delle roccaforti, sono sicuramente un’aggiunta gradita, purtroppo vanificata dagli ennesimi problemi riscontrati nel drop rate.
Secondo il report aggiornato dalla software house, la sconfitta dei boss presenti al termine delle fortezze, avrebbe dovuto garantire il reperimento di oggetti leggendari, oltre a quelli mitici già inseriti nella prima patch. Ebbene qualcosa è andato storto, visto che capita di frequente che nessuno degli oggetti sopracitati compaia nella ricompensa al termine della quest. Inoltre a peggiorare il tutto è stata implementata un’inspiegabile funzione, che carica in automatico tutti gli elementi raccolti dall’intero team. Questa comporta l’esaurimento dell’inventario in pochi minuti, privando il giocatore della scelta su quali oggetti raccogliere o meno.
Durante la scorsa notte, Bioware è corsa ai ripari, effettuando un downgrade dell’ultima versione rilasciata, e ripristinando i parametri presenti nel penultimo aggiornamento. La modifica non ha comportato alcun download aggiuntivo per l’utenza, dato che riguarda esclusivamente i server del gioco. Gli agognati oggetti leggendari dovrebbero essere presenti al termine delle roccaforti, ma al momento la percentuale di reperimento continua ad apparire eccessivamente bassa. Con la speranza di potervi fornire al più presto buone notizie al riguardo, vi salutiamo ricordandovi che Anthem è disponibile su PlayStation 4, Pc e Xbox One.