Si è molto rumoreggiato per quanto riguarda l’esclusività temporale (di 6 mesi) della versione PC di Borderlands 3 su Epic Games Store. Al riguardo tuttavia, sembra proprio che questo elemento potrebbe favorire il cross-platform sul nuovo titolo di Gearbox, per lo meno tra PC e Xbox One. La considerazione nasce dalle parole dello stesso CEO Randy Pitchford che, rispondendo ad alcune lamentele riguardo all’esclusiva, sostenendo innanzitutto che si è trattato di una decisione del publisher 2K Games. Al di là di questo, Pitchford sostiene però che il team di Gearbox crede molto nel cross-platform, ed Epic è esattamente in prima linea per supportare questa feature, corrispondendo quindi al loro interesse.
For what it’s worth, 2K’s decisions aside, myself and the team at Gearbox have a very keen interest in cross-platform play. We believe multi-platform support is a pre-requisite and Epic’s leadership with cross platform support is helpful to our interests there. 3/3
— Randy Pitchford (@DuvalMagic) April 1, 2019
Non tutto il male viene per nuocere quindi, e sarebbe molto interessante vedere questa feature implementata al meglio su Borderlands 3, con cross-platform tra PC e Xbox One, PC e PS4 (anche se Sony è sempre piuttosto chiusa nei confronti della cosa) e chissà, in un mondo ideale magari anche tra PS4 e Xbox One.