Certamente si tratta della notizia del giorno: Sony adesso vi permetterà di cambiare il vostro ID online sul PlayStation Network.
I vostri amichevoli redattori di NBG di quartiere sono qui per aiutarvi a capire come questo procedimento si possa fare, nel caso vi troviate in difficoltà.
Iniziamo dicendo subito che questa funzione è disponibile, attraverso le console, solo su PS4. Mentre invece per voi possessori di PS3 o PS Vita questo procedimento potrà essere completato solo attraverso il vostro browser.
Iniziamo quindi subito a spiegarvi in poche semplici mosse come effettuare il cambio di ID online, partendo quindi dal processo via console. I passi da seguire sono i seguenti:
- Andare nel menù Impostazioni della vostra PS4;
- Selezionare la voce Gestione Account > Informazioni account > Profilo > ID Online;
- Inserire il vostro nuovo ID online, che potrete decidere a vostro piacimento, oppure scegliere tra i suggerimenti;
- Seguire le istruzioni su schermo per completare la procedura.
Insomma, una cosa rapida e indolore. Per quanto riguarda invece il processo via browser, questo è quello che dovrete fare:
- Accedere al vostro profilo PlayStation Network;
- Selezionare l’icona Modifica che si trova affianco al vostro ID online;
- Inserire il nuovo ID online, con la possibilità anche qui di scegliere anche tra i suggerimenti;
- Seguire le istruzioni che compariranno su schermo.
Anche qui una cosa molto semplice e immediata. Vi ricordiamo infine che questo cambiamento di ID però potrebbe essere pericoloso per i vostri salvataggi, perciò vi consigliamo di visitare questa pagina, che vi permetterà di vedere con quali giochi possono verificarsi degli errori.
Come ultimo reminder, vi ricordiamo che il primo cambio dell’ID online è completamente gratuito. Se invece il vostro nuovo ID online non vi soddisfa, potrete cambiarlo quante volte volete, a patto però di pagare 9,99€, che diventano 4,99€ se siete possessori di PlayStation Plus.
Si chiude qui la nostra guida, sperando che vi sia stata utile per capire come fare per cambiare il vostro nickname virtuale su PSN. E voi, approfitterete di questa possibilità? Fatecelo sapere nei commenti!