Horizon Zero Dawn è stato uno dei titoli più acclamati di questa generazione, superando in 2 anni i 10 milioni di copie vendute. Chi ha avuto il piacere di completare le avventure di Aloy sa che è previsto un sequel, anche se ad oggi non si sa nulla di ufficiale al riguardo.
A sciogliere qualche nodo ci ha provato però Comic Book. Secondo indiscrezioni raccolte dalla fonte citata, sembra che un seguito di Horizon Zero Dawn sia ora in produzione, ma che però non vedrà la luce prima del 2021. Ci sarebbero anche da sciogliere i dubbi inerenti alla console che ospiterà il gioco. Non sappiamo infatti quanto manchi effettivamente all’uscita di PlayStation 5, né fino a quando PlayStation 4 possa continuare ad essere supportata. L’ipotesi fornita da Comic Book è che il titolo possa “nascere” su PS4 e ricevere poi un port su PS5, come accaduto con GTA V e The Last of Us, per fare qualche nome “celebre”.
Staremo a vedere. Nel frattempo, vi invitiamo a prendere il tutto con la dovuta cautela, anche perché se PS5 fosse davvero così vicina come i vari rumor vogliono farci credere, una data di lancio del seguito di Horizon fissata per il 2021 ci pare francamente un po’ lontana. Attendiamo riscontri ufficiali al riguardo, sperando che le avventure di Aloy possano continuare ad appassionarci in un futuro molto prossimo!