Nella giornata odierna sono emersi diversi dettagli riguardo all’RPG cancellato ambientato nel mondo di Aliens che era in fase di sviluppo presso lo studio di Fallout: New Vegas, Obsidian Entertainment. Lo sceneggiatore Chris Avellone, che ha lavorato al gioco, ha detto al VG247 che il gioco, Aliens: Crucible, mirava a essere “fondamentalmente un Mass Effect – ma più terrificante”.
Non ha funzionato, in parte a causa di vari problemi, come ha riferito Avellone. “Sarebbe stato come – questo sarà davvero un confronto approssimativo – fondamentalmente Mass Effect, ma più terrificante.”
“Tutti quelli che lavoravano su Aliens: Crucible erano davvero eccitati per il progetto, si stava dimostrando un gioco potenzialmente davvero interessante e il prototipo era davvero bello, ma poi Sega ha detto “Nope!”
Avellone ha condiviso una delle maggiori difficoltà riscontrate con Aliens: Crucible, ovvero il mantenere l’elemento della paura nel bel mezzo di una conversazione. “Per rendere le conversazioni stressanti e terrificanti, come si può fare in modo che un alieno possa attaccarti in qualsiasi momento?” ha riferito semplicemente. “Non puoi sentirti al sicuro in una conversazione mentre cerchi di capire cosa fare, l’alieno ti potrà sempre trovare.”
Il gioco Aliens è stato annunciato nel 2006 quando Sega ha acquisito la licenza. È stato formalmente confermato nel 2008 per Xbox 360, PS3 e PC prima di essere cancellato un anno dopo. Puoi vedere alcuni filmati del gioco cancellato nel video incorporato qui sopra.
Speso molti progetti di gioco cambiano o vengono cancellati per diversi motivi, ma non ne sentiamo sempre parlare, il che rende Aliens: Crucible piuttosto interessante.