Il director e sceneggiatore di The Last of Us Parte 2, Neil Druckmann, ha condiviso un tweet per annunciare “la fine”, ma di cosa? Sembrerebbe che la produzione di The Last of Us 2 sia completa, insieme alle riprese in motion capture. Il gioco andrà ora in post-produzione, il che significa che potremmo avere una data di rilascio in qualsiasi momento entro i prossimi mesi.
Anche se The Last of Us 2 potrebbe non essere pubblicato quest’anno, il Tweet indica chiaramente un lancio nel 2020.
Just shot this scene… so… 😔 pic.twitter.com/uyjbpTdfxC
— Neil Druckmann (@Neil_Druckmann) April 17, 2019
The Last of Us 2 è stato elencato più volte nei prossimi giochi del 2019 di Sony. Ogni volta che una tale lista è venuta alla luce, Sony ha negato e ci ha chiesto di archiviarla come un “errore”. Naughty Dog potrebbe essere in grado di realizzare una versione 2019 per il sequel di The Last of Us ma, per sicurezza, una release nei primi mesi del 2020 è una previsione migliore.
È trascorso un po’ di tempo dagli eventi del primo gioco. Vedremo il ritorno di Ellie e Joel. Tuttavia, non abbiamo visto Joel in nessuno dei trailer di The Last of Us 2. Beh, non è del tutto preciso: abbiamo visto Joel brevemente nel trailer di rivelazione, ma c’erano delle teorie sul fatto che fosse un frutto dell’immaginazione di Ellie.
The Last of Us Part 2 uscirà su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. È interessante notare che, poiché siamo così vicini all’uscita di PlayStation 5, il gioco potrebbe approdare anche nella nuova console.
Sony ha recentemente rivelato le specifiche di PlayStation 5. La console sarà in grado di arrivare fino a risoluzioni di 8K ed avrà il ray-tracing. Secondo Mark Cerny, PS5 non uscirà quest’anno. Ma l’attesa varrà la pena: PS5 sarà retrocompatibile con PS4, e presenterà anche un SSD progettato per la console.
Voi cosa ne pensate? Attendete il nuovo gioco di Naughty Dog?