Dopo lo splendido lavoro fatto con il remake di Resident Evil 2, gioco che ha avuto anche un più che discreto successo, a quanto pare Capcom sembra intenzionata a non fermarsi qui.
All’uscita del rinnovato secondo capitolo, molti fan hanno iniziato a chiedere alla casa nipponica una nuova versione anche di Resident Evil 3 Nemesis. E, stando alla recente attività sul profilo Twitter di Capcom, sembra che effettivamente qualcosa stia bollendo in pentola.
Negli scorsi giorni sono infatti apparsi, sul profilo ufficiale di Resident Evil, due tweet molto emblematici. Il primo tweet vedeva Jill, la protagonista di Resident Evil 3, nella foto con il commento a recitare: “Ti sei mai sentita come se qualcuno ti stesse sempre osservando?“, e ovviamente il riferimento non può che andare al mitico Nemesis, la presenza fissa del gioco che segue la protagonista.
https://twitter.com/RE_Games/status/1117804774332612608
Il secondo tweet che ha fatto subito scatenare l’attenzione dei fan è arrivato ieri, e in questo caso la protagonista della foto era Claire, la protagonista del secondo capitolo, che guarda verso un enorme buco nel muro. In questo caso il post recitava la seguente frase: “Qualcosa o qualcuno non ha ben chiaro il concetto di porta… Che cosa pensi sia accaduto al muro?“. Altro riferimento che può essere riferito a Nemesis.
https://twitter.com/RE_Games/status/1118167165725741057
Ora, non sappiamo nulla al riguardo, e le teorie in merito a questi due post hanno subito iniziato a scatenarsi e dilagare. Nei mesi scorsi Capcom aveva annunciato che lo sviluppo del remake di Resident Evil 3 sarebbe iniziato prima o poi, e che quindi questa operazione fosse effettivamente nei piani della società. A patto però di una grande richiesta da parte dei fans, cosa che in realtà già c’è. Perciò, se tre indizi fanno una prova… Aspettiamoci di vedere qualcosa sui profili Twitter nei prossimi giorni.
Molti, nelle discussioni legate al tweet, stanno già puntando il dito verso l’E3 2019, sicuramente data da considerare come prima indiziata per un eventuale annuncio. Staremo a vedere cosa accadrà: perciò, come sempre, stay tuned!