Il publisher Dangen Entertainment ha annunciato Disc Creatures, un RPG basato su meccaniche di cattura di alcuni mostri, che uscirà per PC. Lo sviluppo sarà affidato a Picorinne Soft e il progetto non cela assolutamente una forte ispirazione alle prime generazioni di Pokémon, uscite su Game Boy e Game Boy Color. Dangen Entertainment ha rilasciato una panoramica sul gioco
About
Disc Creatures è un omaggio ai classici giochi di ruolo, basati sulla cattura di mostri, nei tempi d’oro dei giochi portatili. Scegli le tue tre creature iniziali e parti come Disc Ranger (un DiscR!) per domare la più grande delle creature e portare la pace sulla terra!
Disc Creatures è ambientato in un mondo in cui gli umani vivono a fianco di una moltitudine di creature, tutte con personalità, abilità e moralità diverse. Viaggia attraverso un paesaggio bizzarro, addomesticando mostri e aiutando chi ne ha bisogno! Molti misteri popolano i paesaggi di Disc Creatures, e alcuni saranno più oscuri e più incredibili di quanto ti potrai aspettare …
Caratteristiche principali
- Un RPG basato sulla cattura di mostri ispirato ai classici e realizzato a mano con una precisa attenzione ai dettagli e al rispetto degli elementi che hanno costruito l’intero genere.
- 200 creature da collezionare e usare in battaglia!
- Un cast enorme di personaggi affascinanti
- Ogni personaggio ha un albero delle abilità unico, contenente mosse che possono essere sbloccate attraverso la crescita e degli oggetti!
- Più di 20 ore di gioco!
- Una colonna sonora chiptune che scalda il cuore, perfetta per un viaggio nella memoria
- Disegnato tutto da un unico creatore indipendente giapponese, SATTO!