Bioware ha rilasciato, durante la giornata di ieri, una nuova patch dedicata al suo discusso Anthem. L’update 1.1.0 ha modificato alcuni aspetti del gioco, introducendo nuove funzioni e soprattutto un’inedita roccaforte (La Cella Sommersa). Quest’ultima è dedicata alla fazione del Dominio, e viene presentata da Sev, uno degli NPC di Fort Tarsis. Oltre all’aggiunta della missione speciale, sono stati eliminati alcuni dei bug segnalati dall’utenza che dovrebbero rendere l’esperienza di gioco più stabile. Inoltre, sarà possibile accedere alla forgia durante lo svolgimento delle quest, e partecipare in successione alle stesse, senza dover per forza tornare alla base operativa o alla zona di lancio. Per avere un report completo di tutte le modifiche apportate, vi basterà consultare la pagina ufficiale del titolo.
Purtroppo non tutte le notizie che riguardano il gioco sono positive: gli sviluppatori hanno infatti rinviato (in data ancora da definire) molte delle novità previste nella roadmap. Il sistema di maestria, le gilde, le sfide leggendarie, gli eventi della modalità libera, e soprattutto gli attesi cataclismi, non saranno disponibili nel mese di Maggio come annunciato in precedenza. Il motivo è dovuto sostanzialmente ad un ritardo nella fase di sviluppo, che ha costretto i programmatori a dare la priorità alle necessità più urgenti. A dieci settimane dalla pubblicazione in accesso anticipato, Anthem si è rivelato un titolo tanto dotato di enormi potenzialità quanto acerbo, che ha costretto i suoi creatori ad un lavoro incessante di perfezionamento, capace di dare i suoi frutti soltanto nelle ultime ore.
Il drop rate degli elementi più rari e il sistema di progressione degli strali (soprattutto ai livelli più alti) continuano a lasciare molti dubbi nella community, il cui feedback sta rivestendo un ruolo determinante nel miglioramento del titolo. Nell’attesa di potervi aggiornare al più presto sulle prossime modifiche di Anthem, vi ricordiamo che il gioco è disponibile su PlayStation 4, PC e Xbox One.