Il colosso dello streaming Netflix sarà all’E3 2019 con un panel intitolato “Bringing Your Favorite Shows to Life: Developing Netflix Originals into Video Game“. Farà parte del programma E3 Coliseum che si svolge durante la fiera in un teatro vicino al Convention Center di Los Angeles.
In una conversazione tra gli account Twitter dell’E3 e NX, Netflix ha confermato che mostrerà il gioco di Stranger Things. La società ha anche twittato sul fatto che ci sarà dell’altro. Non sappiamo molto su cosa succederà, al di fuori del panel su alcuni dei loro programmi originali. Forse vedremo finalmente prendere vita l’app di Netflix su Nintendo Switch.
Netflix ha annunciato lo scorso dicembre Stranger Things: The Game per PC, PS4, Xbox One, dispositivi mobili e Nintendo Switch. Il lancio è previsto per il prossimo 4 luglio.
Heard the latest #E3Coliseum excitement? Come hear from the team at @NXOnNetflix for their panel at #E32019 – information here: https://t.co/6ohRvpa2Am pic.twitter.com/cSFpq9iyrS
— E3 (@E3) May 13, 2019
È divertente pensare che, mentre colossi come Sony e Nintendo non avranno una presentazione massiccia allo show quest’anno, Netflix farà il suo debutto all’E3. Speriamo che il gigante dello streaming espanderà i loro piani per portare una narrazione più interattiva dopo il successo di Bandersnatch. Ci sono anche rumor intorno al fatto che il gioco dalla Telltale su Stranger Things possa essere mostrato, nonostante la chiusura dello studio.
Netflix ha rilasciato una dichiarazione secondo cui avrebbero continuato a lavorare per finire il gioco a settembre dello scorso anno. “Stiamo valutando altre opzioni per dare vita all’universo di Stranger Things in un mezzo interattivo.”
Ricordiamo che l”E3 2019 si svolgerà dall’11 giugno al 13 giugno 2019.