Per una serie tv che è in programmazione da oltre mezzo secolo, è abbastanza assurdo che non sia stato ancora realizzato un videogioco di Doctor Who di ottima fattura.
Certo, ce ne sono stati alcuni decenti, ma per la maggior parte l’iconica serie di fantascienza della BBC ha sofferto di una serie di mediocri tentativi di far felici i fan del Dottore.
Per fortuna, Doctor Who: The Edge Of Time, un nuovo gioco in realtà virtuale pubblicato da PlayStack e sviluppato da Maze Theory, sembra che avere il potenziale giusto per essere il videogioco che abbiamo sempre desiderato.
Doctor Who: The Edge of Time verrà lanciato a settembre 2019 per PlayStation VR, Oculus Rift, Oculus Quest, HTC VIVE e l’imminente VIVE Cosmos, ed è descritto come un’avventura “cinematografica”, con la voce dell’ultimo Dottore – Jodie Whittaker.
Dal comunicato stampa ufficiale:
Doctor Who: The Edge Of Time trasporterà i fan in un mondo di alieni, misteri e meraviglie amato in tutto il mondo, lasciandoli intraprendere un’avventura completamente nuova e completamente interattiva, ispirata ai 55 anni di storia dello show e interpretata dall’attuale dottore, interpretata da Jodie Whittaker.
I giocatori dovranno utilizzare il famoso Cacciavite Sonico e risolvere enigmi su diversi pianeti. Avranno a che fare con un certo numero di mostri iconici dello spettacolo, tra cui Daleks e Angeli Piangenti, l’ultimo dei quali potrebbe non farvi dormire per molto tempo. Ci è stato anche promesso anche che vedremo alcuni “mostri mai visti prima”.
La storia del gioco vede il Dottore intrappolato alla fine dell’universo con un virus che “minaccia di distruggere la realtà stessa”. I giocatori saranno in grado di pilotare il TARDIS mentre esplorano mondi e tempi per trovare i “cristalli temporali” che salveranno l’universo.
Il direttore creativo di The Maze Theory, Marcus Moresby, ha dichiarato:
Maze Theory si impegna a ridefinire lo storytelling attraverso esperienze fantastiche, innovative e coinvolgenti nella realtà virtuale. Doctor Who è un franchise incredibilmente eccitante e senza tempo, con una base di fan globale appassionata e impegnata. Stiamo cercando di offrire loro un’esperienza completamente nuova; un’opportunità per collaborare con il Dottore e sentirsi come se fossero nello show. Questo include ovviamente il pilotaggio del TARDIS, un sogno diventato realtà per i fan!
Sarò onesto, la prospettiva di poter volare con il TARDIS in VR è abbastanza per farmi attendere con impazienza questo nuovo titolo in VR.