Dead Cells, gioco realizzato dal team di sviluppo Motion Twin, ha superato la quota di due milioni nelle vendite dal momento del lancio fino ad oggi. Un traguardo sicuramente significativo se consideriamo la natura indie del prodotto. In particolare, il gioco si compone di alcuni elementi vicini al genere dei roguelike e altri provenienti da quello di metroidvania. Trovate a questo link la nostra recensione.
In contemporanea al raggiungimento di questo obiettivo, è stato annunciato il lancio del DLC Rise of the Giant, già disponibile per la versione PC, su Nintendo Switch e PS4. Purtroppo per la versione Xbox One non c’è ancora una data, ma comunque gli sviluppatori restano fiduciosi sul fatto che non tarderà per molto.
Come già potreste sapere, Rise of the Giant è un’espansione del gioco originale a tutto tondo che aggiungerà dei nuovi contenuti. Si parla di nuovi boss, abilità, dungeon e chi più ne ha ne metta. Infine, ciliegina sulla torta, attualmente Dead Cells è scontato del 20% nell’eShop, nel PlayStation Store e nel Microsoft Store.