Come saprete, negli scorsi giorni vi abbiamo lasciato con uno speciale in cui vi abbiamo riassunto tutte le date e gli orari delle conferenze che si terranno all’E3 2019. L’unica di cui non eravamo riusciti a darvi notizia era il famoso EA Play, ipotetico sostituto della conferenza classica di Electronic Arts.
Non siamo stati in grado di darvi notizie, in quanto nemmeno il publisher stesso lo ha fatto. Quantomeno, fino ad oggi: qualche ora fa, infatti, la software house ha rilasciato la schedule ufficiale del suo EA Play.
Vi possiamo dire che si tratterà del primo evento in ordine di tempo collegato alla fiera di Los Angeles, in quanto sarà trasmesso in data 8 Giugno, a partire dalle 18:15 ora italiana. Un orario abbastanza inusuale per la costa del Pacifico, dato che lì saranno le 9 del mattino, ma per noi molto meglio, in quanto perlomeno non saremo costretti alla classica notte in bianco da E3.
Tralasciando quindi i discorsi da nottambuli, ecco a voi la “scaletta” dei giochi che avranno risalto nel corso di questo streaming. Troverete indicati, in parentesi, gli orari italiani:
- 9:15 AM (18:15): Countdown to EA Play
- 9:30 AM (18:30): Star Wars: Jedi – Fallen Order
- 10:00 AM (19:00): Apex Legends
- 10:30 AM (19:30): Battlefield V
- 11:00 AM (20:00): FIFA 20
- 11:30 AM (20:30): Madden NFL 20
- 12:00 PM (21:00): The Sims 4
Un evento, quindi, con lo scopo di tenerci compagnia per più di 3 ore, dando ad ogni titolo una mezz’ora piena di visibilità. Ma andiamo nel dettaglio, e vediamo nella lista sia presenze ovvie che grandi assenti. Logicamente, il primo gioco mostrato sarà Star Wars: Jedi – Fallen Order, il nuovo titolo di Respawn, molto atteso dal pubblico. Una cosa che si nota, molto importante, sono però gli assenti: primo su tutti, ovviamente Anthem. Negli scorsi giorni vi abbiamo parlato del silenzio assordante da parte di BioWare per quanto riguarda il supporto al titolo, e la scelta di non portarlo all’E3 pare molto in linea con questo abbandono. Altro titolo non presente è lo sportivo NBA Live, tornato a farci calcare i campi da basket della lega americana dal 2014, ma che sicuramente soffre troppo la concorrenza di NBA 2K. Che la serie sia stata di nuovo messa in ghiaccio? Sempre parlando di titoli sportivi, sorprende anche l’assenza di NHL 20, il titolo dedicato alla lega americana di hockey su ghiaccio molto popolare negli USA.
Nessuna notizia, sempre da parte di BioWare, per quanto concerne Dragon Age 4. Annunciato ai Game Awards con un teaser di meno di 30 secondi, che ha mostrato solo un piccolo logo, da quel momento ha fatto praticamente perdere le sue tracce.
Ma la speranza è l’ultima a morire, e speriamo che nel corso della fiera di Los Angeles arrivino annunci a sorpresa, con qualche novità legata ai titoli più attesi.