Dunkirk è stato l’ultimo, spettacolare film di Christopher Nolan. Il regista di Interstellar e del Cavaliere Oscuro è al lavoro su una nuova pellicola, di cui finalmente si conoscono i dettagli. Tenet uscirà nelle sale cinematografiche americane il 17 Luglio del 2020, e sono stati svelati i primi dettagli sulla trama e sugli attori che la interpreteranno.
La sceneggiatura sarà opera dello stesso Nolan, e proporrà un’intricata spy story ambientata in sette paesi diversi. Il fedelissimo Hoyte Van Hoytema sarà ancora il direttore della fotografia, mentre il team vincitore di ben tre oscar alla manifestazione dell’academy dello scorso anno (miglior sonoro, miglior montaggio e miglior montaggio sonoro) è stato completamente sostituito. Andrew Jackson si occuperà degli effetti speciali, mentre Ludwig Göransson sarà il compositore della colonna sonora e proverà a replicare il successo ottenuto con Black Panter.
Il cast degli interpreti vanterà la presenza di volti noti come quelli di: Michael Caine, Kenneth Branagh e Robert Pattinson. Non ci resta che attendere il primo trailer ufficiale di Tenet, con la speranza che uno degli autori più apprezzati e visionari di Hollywood non abbia perso la sua capacità di stupire.