Microsoft, da diverso tempo, stava lavorando per fare di Xbox e Windows due mondi convergenti per i videogiocatori. Va inquadrato in quest’ottica l’arrivo dell’idea di Xbox Play Anywhere (un unico acquisto per il gioco su entrambe le piattaforme) e, indubbiamente, va inquadrato in quest’ottica allo stesso modo l’arrivo di Xbox Game Pass su PC.
Inizialmente lanciato solo su Xbox One, il servizio in abbonamento che include oltre cento videogiochi nel prezzo di sottoscrizione sbarca ufficialmente anche su Windows. L’annuncio arriva da Phil Spencer in persona, che elenca alcuni dei publisher già coinvolti nella libreria: si va da Devolver a SEGA, passando per Paradox, Bethesda, Deep Silver. E, Spencer promette, questo sarà solo l’inizio.
La compagnia includerà infatti anche i giochi dei suoi Xbox Game Studios (dei quali fanno ora parte anche Obsidian e inXile) e sta collaborando con altre 75 compagnie per arricchire ulteriormente la sua offerta su PC. I sottoscrittori avranno anche diritto a sconti su Microsoft Store fino al 20% sull’acquisto di videogiochi e fino al 10% sull’acquisto di DLC.
Spencer precisa che ne sapremo di più all’E3, la conferenza di Xbox si terrà alle ore 22.00 italiane di domenica 9 giugno.
Xbox Game Pass built for PC.
Unlimited access to 100+ high-quality PC games from over 75 content partners.
Watch our #XboxE3 Briefing on Sunday June 9 at 1pm Pacific for details – and get more info right here, right now: https://t.co/Jwx8PH7PDt pic.twitter.com/85NjSmFNOm
— Xbox (@Xbox) May 30, 2019