Un nuovo gioco della serie Darksiders verrà ufficialmente presentato all’E3 2019, la notizia è stata inavvertitamente confermata dal sito web di E3 Coliseum.
Probabilmente sentiremo parlare del nuovo gioco – forse intitolato Darksiders 4 – in un panel dell’ E3 Coliseum intitolato “Darksiders: Action Adventure Evolved” il 13 giugno. Perché? Perché la descrizione del panel dice esattamente così.
“Una discussione riguardo l’inizio dell’universo di Darksiders e la direzione verso la quale si dirigerà. Questo panel coinciderà con la presentazione presso l’E3 2019 di un nuovo gioco di Darksiders che porterà il franchise in una nuova e fresca direzione. La discussione di questo panel tratterà dell’arte e del lavoro di creazione e di mantenimento di un franchise action adventure ricco in-game e costitutivo a livello di lore.“
Il panel stesso è programmato per le ore 3.30 del mattino del 14 giugno.
Ovviamente, per ora non abbiamo alcuna idea di cosa sarà Darksiders 4: un rumor ha suggerito che il nome sarà “Darksiders Genesis“, ma non è stato svelato nulla di più. Il terzo capitolo è stato rilasciato verso la fine del 2018 e questo annuncio sta arrivando in tempi molto rapidi: a meno che lo sviluppo fosse già iniziato sotto un team differente rispetto a quello che ci ha donato le avventure di Furia, pare improbabile che sia possibile vedere un vero trailer a questo E3.
Più probabilmente, verrà svelata la filosofia che guida lo sviluppo di Darksiders 4 e, se saremo fortunati, qualche concept art. In ogni caso, queste sono solo congetture, e per avere conferme dobbiamo solo attendere circa un paio di settimane: l’E3 2019 è alle porte, oramai, e le conferenze promettono grandi novità.