Ubisoft ha annunciato un weekend di prova gratuita per il suo Rainbow Six Siege. Dal 7 Giugno fino al 10 dello stesso mese, sarà possibile testare lo shooter tattico nella sua versione quasi completa, comprensiva di alcune delle modalità e dei personaggi fin qui rilasciati. Per l’occasione è stata aggiunta anche una playlist inedita, la Ranked Reborn, che potrebbe essere introdotta in pianta stabile con l’uscita dell’espansione Phantom Sight.
La nuova variante di gioco prevede sessioni basate su tre round che consentiranno un cambiamento di ruolo solo al termine della triplice sfida. Prima di ogni partita sarà possibile selezionare e “bannare” uno degli operatori presenti nel roster, alla stregua di quanto avviene in videogiochi di altra tipologia (su tutti League of Legends). Per convogliare quanti più giocatori possibili nella modalità, gli sviluppatori hanno momentaneamente sospeso le playlist Ostaggio e Area Sicura, che verranno regolarmente ripristinate subito dopo la fase di test.
Molto difficilmente la software house annuncerà dei grossi cambiamenti per il titolo durante il prossimo E3, da cui sarà lecito aspettarsi almeno la data d’uscita ufficiale del DLC sopracitato. Il seguito di Rainbow Six Siege sarà probabilmente destinato alla next-gen, visto anche il notevole successo che il gioco continua a riscuotere a quasi cinque anni dall’uscita.