Watch Dogs Legion è stato sicuramente uno dei titoli più interessanti dell’E3 2019. Il terzo episodio della saga Ubisoft promette diverse novità nel gameplay, a partire dalla possibilità di controllare ogni singolo elemento dell’esercito dei ribelli. Ovviamente l’annuncio del titolo (con il relativo trailer di presentazione) non poteva che attirare l’attenzione della stampa e del pubblico, curiosi di acquisire nuovi dettagli sul gioco.
Grazie ad un’intervista rilasciata al sito Twinfinite, siamo riusciti a raccogliere le dichiarazioni di Clint Hocking, il direttore creativo del progetto, che ha svelato alcune caratteristiche dell’arsenale presente nel titolo. In Legion avremo la possibilità di non uccidere i nemici che ostacoleranno le nostre missioni, visto che l’equipaggiamento conterrà diversi strumenti non letali. Oltre alle abilità nel corpo a corpo (riservate solo ad alcuni personaggi) che ci consentiranno di lasciare incoscienti gli avversari a seguito di una colluttazione, avremo la facoltà di narcotizzare, stordire e accecare gli antagonisti.
Purtroppo non è chiaro se queste azioni avranno delle conseguenze sul mondo di gioco, ma è lecito aspettarsi ulteriori informazioni al riguardo. Una prospettiva interessante che darà la facoltà ai giocatori di preferire un approccio meno violento al sistema di gioco, che dovrebbe essere improntato su un maggiore realismo. Nel salutarvi, vi ricordiamo che Watch Dogs Legion sarà disponibile dal prossimo 6 Marzo su PlayStation 4, PC e Xbox One.