Come tutti i lunedì, è tempo di Weekly Release!
Eccoci gamers, siamo tornati! Vi chiedo umilmente scusa per l’assenza della settimana scorsa, ma, come avrete sicuramente visto, siamo stati tutti impegnati con il live coverage dell’E3 2019, e quindi non sono riuscito a scrivere la nostra solita rubrica.
Ma sarebbe stata comunque una rubrica poco veritiera, in quanto comunque alcuni annunci fatti durante le varie conferenze hanno visto un rilascio di contenuti nel corso della settimana passata.
Ad ogni modo, ora siamo tornati, e ci avviciniamo alla fine di questo intenso Giugno 2019 in una settimana che vedrà pochi titoli, di cui però uno è davvero molto, ma molto atteso.
E come sempre, ci affidiamo alla nostra mega-lista:
- Bloodstained: Ritual Of The Night (PC, PS4, PS Vita, Xbox One, Nintendo Switch) – martedì 18 Giugno;
- Slender: The Arrival (Nintendo Switch) – giovedì 20 Giugno;
- 198X ( PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – giovedì 20 Giugno;
- My Friend Pedro (PC, Nintendo Switch) – giovedì 20 Giugno;
- Crash Team Racing: Nitro-Fueled (PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – venerdì 21 Giugno.
Come potete vedere, settimana poco ricca, ma che ci prospetta il ritorno di Crash Bandicoot.
Ma le novità non si fermano di certo qui. Partiamo parlandovi di Bloodstained: Ritual Of The Night. Abbiamo a che fare con un action metroidvania a scorrimento, dalle spiccate caratteristiche GDR. Il vostro obiettivo è salvare la protagonista del gioco, la giovane orfana Miriam, vittima di una maledizione che sta trasformando il suo corpo in un cristallo. La ragazza, per salvarsi e per salvare tutto il mondo da questa maledizione, dovrà inoltrarsi in un castello abitato da un più che modesto quantitativo di demoni invocati da Gebel, un amico della giovane orfana che ha subito anch’egli il sortilegio, ma con quasi tutto il corpo ormai ridotto a cristallo. Bloodstained: Ritual Of The Night arriverà su PC, PS4, PS Vita, Xbox One e Nintendo Switch a partire da martedì 18 Giugno.
Passiamo ora al particolare 198X. Sviluppato dallo studio indipendente Hi-Bit Studios, è un gioco d’avventura con una trama che viene definita da tutti come “esistenzialista“. Questo gioco vede la sua storia snodarsi nel mondo delle sale giochi, e il suo gameplay va a ripercorrere proprio tutti i generi videoludici delle sale giochi anni ’80. Il protagonista, Kid, deve affrontare il passaggio all’età adulta, e questo avviene per mezzo dei giochi. Ad ogni nemico sconfitto Kid acquisisce esperienza, ma la linea tra realtà e finzione diventerà sempre meno netta. Idea molto interessante, che arriverà su PC e Nintendo Switch a partire da giovedì 20 Giugno.
La data di uscita di questo titolo arriva direttamente dall’E3 2019, presentato nella conferenza Devolver Digital. Parliamo di My Friend Pedro, il nuovo action shooter bidimensionale a scorrimento dello studio DeadToast. Il gioco si propone come un qualcosa di completamente fuori di testa, in cui ci saranno svariati nemici da abbattere, ma soprattutto bullet time come se non ci fosse un domani. Il gioco, nelle sue idee, si ispira a grandi classici del genere shooter, come ad esempio Max Payne, ma anche altri. My Friend Pedro – Blood Bullets Bananas arriverà su PC e Nintendo Switch a partire da giovedì 20 Giugno.
Arriviamo ora, per chiudere la nostra carrellata, al titolo certamente più atteso. Ovviamente parliamo di Crash Team Racing: Nitro-Fueled, che ci permetterà di tornare al 1999, e al mitico gioco di kart con protagonista il bandicoot più famoso della videoludica. Tante saranno però le novità rispetto all’originale, prima su tutti la ormai consueta modalità multiplayer online, assente nel gioco originale. Ma gli sviluppatori hanno mostrato anche nuove piste, nuovi veicoli, nuovi piloti, e tante ore di divertimento assicurato. Hanno inoltre confermato anche le modalità principali del gioco originale, come ad esempio la splendida modalità Avventura e il Time Attack. Crash tornerà su PS4, Xbox One e Nintendo Switch a partire da venerdì 21 Giugno.
Finisce qui il nostro solito appuntamento, e la domanda è sempre la stessa: “Quale gioco acquisterete nei prossimi sette giorni?“
Let us know, gamers!