L’uscita della prima stagione di Apex Legends avrebbe dovuto consacrare il titolo nell’olimpo dei battle royale. Il gioco dei Respawn Entertainment ha invece registrato un progressivo calo di giocatori, in buona parte dovuto agli scarsi contenuti aggiunti negli ultimi mesi. La software house ha fatto tesoro degli errori commessi, ed è pronta a rimediare con l”inizio della seconda stagione, che si preannuncia più “movimentata” e ricca di novità. A tal riguardo sono da segnalare le dichiarazioni di Sean Slayback, il designer dell’arsenale presente nel titolo, che ha anticipato sia le modifiche che verranno apportate alle bocche da fuoco che l’arma inedita attesa nelle prossime settimane.
In primis la mitragliatrice leggera L-Star farà il suo esordio nel Canyon dei Re, pronta a dare una dimostrazione della sua potenza. A differenza delle altre unità appartenenti alla categoria, questo strumento di morte sarà reperibile unicamente negli approvvigionamenti aerei (alla stregua del Mastiff e del Kraber) e sarà dotato di munizioni specifiche. Oltre alla difficoltà nel trovare proiettili aggiuntivi per il suo capiente caricatore, la LMG presenterà altri due limiti importanti: sarà molto imprecisa sulla media e lunga distanza e non potrà essere utilizzata in modo prolungato, visto che potrebbe bloccarsi a causa del surriscaldamento. Per controbilanciare i difetti sopracitati, l’arma si rivelerà estremamente utile negli spazi stretti e vi darà la possibilità di eliminare velocemente l’intera squadra avversaria senza ricaricare.
Slayback ha anche rivelato una serie di cambiamenti riguardanti le munizioni presenti nel titolo, implementate dalla presenza di proiettili esplosivi sulle mitragliette Alternator e RE-45 e dai colpi “hammerpoint” dedicati alla P2020 e al Mozambique. I primi saranno utili sugli avversari dotati di corazza, mentre i secondi avranno una maggiore efficacia verso quelli che ne saranno sprovvisti. Infine, le munizioni energetiche infliggeranno danni maggiori e saranno contenute in caricatori più capienti. La season two di Apex Legends avrà inizio il prossimo 2 Luglio, e con essa verrà rilasciato anche il secondo battle pass che dovrebbe presentare un numero maggiore di sfide e obiettivi da raggiungere.