L’annuncio dei giochi del PS Plus è uno dei momenti più attesi del mese, e come tale è anche oggetto di previsioni e speculazioni varie. Anche noi di NBG vogliamo provare ad anticipare l’annuncio di Sony basandoci sui rumors presenti in rete, sul nostro intuito da gamers navigati, e soprattutto sul nostro pendolino (come da insegnamenti del buon Maurizio Mosca).
Ecco cosa dicono le previsioni per i contenuti gratuiti del PS Plus di Luglio 2019:
il nostro pendolino per il mese di luglio ha in serbo delle belle sorprese, e in particolare pende verso un titolo molto apprezzato tra gli Fps (sia dai nuovi gamers che da quelli più navigati): Doom. In vista dell’uscita di Doom Eternal, prevista per il prossimo 22 novembre, Sony potrebbe fare un bel regalo agli abbonati di PS Plus, riportandoli sul pianeta rosso a maciullare demoni.
Oltre ad un titolo tripla A, Sony ci ha abituato a mettere a disposizione ogni mese uno o più giochi indie. Secondo le nostre previsioni, il gioco indie di questo mese potrebbe essere Yoku’s Island Express, un platform divertente e colorato dal gameplay originale che vede come protagonista uno scarabeo stercorario. Potete trovare la nostra recensione completa di questo titolo cliccando qui.
I rumors che si stanno diffondendo in rete invece danno come più accreditati Shenmue 1 e 2 in vista dell’uscita del terzo capitolo della nota saga (rivoluzionaria per i tempi), nata originariamente su Dreamcast, o in alternativa Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands, dato l’annuncio di Blackpoint in uscita il prossimo 4 ottobre.
Per quanto riguarda i giochi indie, la rete dà come più quotati per questo mese il tanto acclamato Celeste, o in alternativa The Messenger, action platform che prende ispirazione dal mitico Ninja Gaiden – di cui potete trovare la nostra recensione qui
Cosa ne pensate? Vi ricordiamo che l’annuncio ufficiale verrà effettuato alle 17:30 di mercoledì 26 giugno, mentre i giochi verranno resi disponibili al download nel corso della giornata del 2 luglio.