Football Manager 2019 uscì lo scorso novembre, come da tradizione della serie, dando così a tanti aspiranti manager la possibilità di allenare la propria squadra preferita – o quella del proprio paese – e portarla più in alto possibile. Con rose aggiornate, ovviamente. Miles Jacobson, uno dei produttori della serie, ha annunciato che questo capitolo ha raggiunto un record storico sin da quando la serie ha adottato il suo nome attuale. Ci ha informato lui stesso del dato con un tweet che potete leggere di seguito:
1,000,000 of you beautiful people* are officially owners of @footballmanager 2019, our 7th PC/Mac release to sell 1m copies**. But this time 2 months earlier than usual – thanks partly to our German release but also sales being up pretty much everywhere. #thankyou
— Miles Jacobson 💙 (@milesSI) June 27, 2019
Football Manager 2019 è il titolo che ha venduto di più dei precedenti episodi in un lasso di 8 mesi dall’uscita. Si è arrivati infatti a un milione di copie scaricate da Steam! Vi parlammo di FM2019 nella nostra recensione a pochi giorni dall’uscita: questo episodio ci ha posti davanti a un titolo migliorato sotto vari aspetti, e “alleggerito” a livello di prestazioni, consentendo così anche a PC meno potenti una discreta resa. Del prossimo capitolo invece non sappiamo ancora nulla, se non che sarà incluso anche tra i titoli di lancio di Google Stadia.
Siete tra il milione di possessori di questo ottimo titolo? Diteci cosa ne pensate, e quali sono secondo voi i pregi e i difetti. Se invece stavate facendo un pensiero sull’acquisto, forse ora è proprio il momento migliore per acquistarlo su Steam, dato che ha attualmente un prezzo di poco inferiore ai 20 euro!