Arrivano nuovi dettagli su Final Fantasy XV: Monster of the Deep, gioco standalone annunciato all’E3 per PSVR. Secondo quanto appreso finora, sapevamo che nel gioco si possono scegliere diverse canne da pesca ed esche, ci saranno le boss fight e diverse modalità di gioco. Square Enix ha anche confermato che è presente una quest system che permette al giocatore di guadagnare soldi per comprare un equipaggiamento migliore.
Veniamo al gameplay vero e proprio. Nella mano sinistra del giocatore c’è un sonar che permette di capire dove si nasconda il pesce, mentre nella mano destra teniamo la canna da pesca. Una volta preso un pesce, si può esaminare in modo più accurato rispetto a quanto sia possibile con Noctis in Final Fantasy XV. E a proposito del protagonista, sappiamo per certo che non si tratta dello stesso Noctis bensì di un nuovo personaggio aggiunto al team dei nostri eroi.
Alla fine della pesca, si cena assieme a questi ultimi attorno al consueto fuoco; se Prompto dovesse restare impressionato di fronte a quanto da voi pescato, è probabile che voglia farne una foto. Tra gli altri dettagli emersi, è possibile giocare anche senza i PlayStation Move. Il gioco è compatibile col DualShock 4, ma è ovviamente richiesto l’uso di PlayStation VR.
L’uscita di Final Fantasy XV: Monster of the Deep è prevista a Settembre su PlayStation Network. Vi lasciamo al trailer.