Rainbow Six Siege ha usufruito da pochi giorni della sua ultima espansione Operation Phantom Sight, foriera come sempre di una nuova ambientazione e di operatori inediti. La community del titolo è ormai abituata al rilascio periodico di questi aggiornamenti, che costituiscono uno dei punti di forza della produzione. A distanza di quasi quattro anni dall’uscita, il successo dello shooter targato Ubisoft non accenna a diminuire, anche grazie alla sua marcata componente tattica capace di distinguerlo dalla concorrenza. Se dal punto di vista dell’offerta contenutistica il prodotto è inattaccabile, uno degli aspetti che alimenta le critiche dei suoi detrattori riguarda gli eventi speciali che vengono proposti con scarsa frequenza.
A tal riguardo è sicuramente da segnalare “Wild West Showdown”, la modalità disponibile per un periodo di tempo limitato, che trasformerà il gioco in una sorta di Red Dead Redemption 2. Infatti dal 2 Luglio fino al 16 di questo mese, la nuova mappa Fort Truth sarà teatro di feroci scontri 3 vs 3, in cui le squadre dovranno eliminare gli avversari proteggendo l’oro presente nelle basi. I rounds avranno una durata di 90 secondi, e i partecipanti non potranno usufruire né della fase preparatoria, né dei classici rifornimenti.
Inoltre una minimappa ridotta limiterà l’individuazione dei nemici, al fine di rendere le sessioni ancora più immediate e frenetiche. La playlist sarà l’unico sistema per ottenere gli elementi estetici a tema che ci permetteranno di personalizzare i nostri personaggi preferiti. Nel salutarvi, vi lasciamo al trailer di Wild West Showdown, il nuovo evento dedicato a Rainbow Six Siege. Buona visione.