Ben tornati nella rubrica dedicata alle nuove uscite targate Yu-Gi-Oh!: quest’oggi analizzeremo dell’ultimo set di espansione targato Konami che vedrà la luce il prossimo 11 luglio, e sto parlando di Battaglie della Leggenda: Vendetta dell’Eroe. Anche in questo caso, come in tutti i precedenti, potete andare sul sito di Fantasiastore.it per preordinare uno o più box o qualsiasi altro prodotto di vostro interesse, da Yu-Gi-Oh! a qualsiasi altro gioco di carte, da tavolo o di ruolo. E, come sempre, utilizzando il nostro codice “NBG2019” avrete non più il 5%, ma ben il 10% di sconto. Lo sconto si applica solo su merce non scontata, la consegna è garantita entro due giorni lavorativi e, con acquisti pari o superiori a 29€, non avrete spese di spedizione. Infine, per apprezzare al meglio questo articolo, vi consiglio di tenere aperta una pagina sul sito ufficiale di Konami per vedere in tempo reale artwork, effetto e quant’altro della carta di cui si sta parlando.
Carte Mostro
Sono presenti veramente tanti mostri in questo set, oltretutto di tantissime tipologie differenti; 13 “EROE“, 6 “Strega Indovina“, 3 “T.G.“, 5 “Numero” e 9 “Vespabattaglia“. Sono presenti molti altri mostri provenienti da archetipi differenti, alcuni dei quali potenzialmente anche molto forti per tali mazzi. 11 Link, 6 Synchro e 6 Fusioni e solamente 5 Xyz. Un solo mostro Pendulum. Ma solo una carta è da trovare per forza, senza se e senza ma: l’immancabile “Drago Callibrospada“. Insomma, di mostri ce ne sono molti, e diversi di loro potrebbe risultare utili in diversi mazzi, mentre altri sono fondamentali per specifici archetipi.
Carte Magia & Trappola
Poche carte magia, ma tutte abbastanza buone. Sono presenti diverse ristampe, anche se nel complesso quelle nuove sono un perfetto contraltare. Tralasciando le magie per il deck “Salamagna” e quelle per “L’Assaltatrice del Cielo“, il resto delle magie archetipo sono per “EROE Vision“, “Strega Indovina” e “Vespabattaglia“.
Sei. Questo è il numero delle carte trappola presenti in Battaglie della Leggenda: Vendetta dell’Eroe. Secondo me, ormai nemmeno Konami sa come si debbano giocare o meno queste carte, ed è per questo che ne stampa sempre meno. Tutte sono buone carte ma, proprio a causa del loro essere trappole (e quindi lente per questo meta), forse non verranno nemmemo provate. Staremo a vedere.
In conclusione, il set Battaglie della Leggenda: Vendetta dell’Eroe può risultare una buona espansione, utile per far venire voglia di spacchettare anche con questo caldo. Poteva andare meglio ma anche decisamente peggio, e in generale direi che si può considerare l’acquisto di un box. Proprio per questo, vi ricordo nuovamente che sul sito Fantasiastore.it avrete il 10% di sconto se utilizzerete il nostro codice “NBG2019“.