L’annuncio dei giochi del PS Plus è uno dei momenti più attesi del mese, e come tale è anche oggetto di previsioni e speculazioni varie. Anche noi di NBG vogliamo provare ad anticipare l’annuncio di Sony basandoci sui rumor presenti in rete, sul nostro intuito da gamers navigati, e soprattutto sul nostro pendolino (come da insegnamenti del buon Maurizio Mosca).
Ecco cosa dicono le previsioni per i contenuti gratuiti del PS Plus di Agosto 2019:
Secondo il nostro pendolino, la sorpresa che Sony ha in serbo per gli abbonati di PlayStation Plus per il mese di agosto potrebbe essere nientemeno che Overwatch. Lo sparatutto multiplayer-only di Blizzard è uscito nel maggio 2016, e da allora si è evoluto aggiungendo nuove mappe e nuovi personaggi giocabili oltre che proporre periodicamente, come da stile Blizzard, eventi a tema con contest e varianti sul gioco, diventando così uno dei giochi più importanti del panorama eSports. La disponibilità del gioco nel PS Plus avrebbe un effetto positivo per il gioco stesso, poiché avvicinerebbe nuovi giocatori e potrebbe richiamare quelli che hanno lasciato il mondo di Overwatch per dedicarsi ad altro.
Altro titolo papabile, e che sicuramente sarebbe molto apprezzato, è Celeste. Il sorprendente platform indie vincitore del Best Indipendent Game ai Game Award 2018, già protagonista nei mesi scorsi dei Games With Gold di Microsoft, potrebbe essere un gran bel “regalo” da parte di Sony agli abbonati al PS Plus.
Secondo i leak circolati in rete, invece, i giochi che verranno resi disponibili per PlayStation Plus saranno: Star Wars Battlefront 2 ed EA Sports UFC 3.
Voi cosa ne pensate? Quali giochi vorreste vedere nei prossimi mesi nel Playstation Plus? Fatecelo sapere nei commenti.