Lo studio indipendente francese Shiro Games rivela oggi una serie di novità riguardanti il gioco di strategia vichingo campione di incassi Northgard. Succulente anticipazioni in vista della partecipazione a Gamescom 2019, dove saranno illustrati tutti i progetti relativi a Northgard a porte chiuse.
-
Northgard: Conquest è la prossima espansione gratuita per la versione originale su Steam (Windows/Mac/Linux) del popolare gioco di strategia che conterrà una nuova modalità campagna generata proceduralmente. Northgard: Conquest consente ai giocatori di farsi strada verso la vittoria in modo cooperativo; ciascun giocatore riceve missioni e obiettivi fatti su misura per lui: in questo modo tutti i playthrough saranno radicalmente diversi tra loro. L’espansione con la nuova modalità uscirà a ottobre 2019.
- Shiro Games sta anche portando Northgard su console, e oggi ha annunciato che il gioco debutterà su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One il 26 settembre 2019. A partire dalla stessa data, sarà disponibile anche una versione fisica del gioco. Northgard su console conterrà tutti gli elementi della versione base di Steam, inclusi gli aggiornamenti più importanti Ragnarok e Relics, nonché interfaccia e comandi migliorati.
- Northgard: Terre Inesplorate è un gioco da tavolo nuovo di zecca ambientato nell’universo di Northgard. Prenderà dalla versione digitale tutta l’azione dei clan vichinghi, la raccolta di risorse, la costruzione dei villaggi e gli schemi strategici per creare un gioco graficamente straordinario e immerso nella mitologia norrena. Northgard: terre inesplorate si rivolgerà al pubblico di fan dei giochi di strategia di qualsiasi età e grado di esperienza; si potrà giocare in due, e fino a cinque giocatori. Come per la popolare versione per PC, i giocatori prenderanno controllo del proprio clan vichingo per esplorare e conquistare nuovi territori, superare gli inverni più rigidi, combattere (o farsi alleati) creature ed esseri mitologici e sconfiggere qualsiasi avversario ostacoli il cammino verso la vittoria.
Shiro Games presenzierà la gamescom 2019 con tutte le novità di Northgard appena descritte, e presenterà a media selezionati il suo nuovo gioco d’azione e sopravvivenza cooperativo Darksburg.
Northgard fu pubblicato in origine con accesso anticipato su Steam il 22 febbraio 2017, dove rapidamente è diventato uno dei giochi di strategia più popolari della piattaforma, vendendo oltre 1 milione di copie. Il gioco è stato poi lanciato ufficialmente il 7 marzo 2018 ed è presto diventato uno dei titoli per PC meglio recensiti dell’anno con un Metascore di 80.
Northgard è un gioco di strategia ambientato in scenari intrisi di mitologia norrena, in cui i giocatori prenderanno controllo di un clan vichingo per esplorare i territori, insediarvisi e scoprirne tutte le ricchezze e i terribili avversari come i lupi, i guerrieri zombie, i giganti e i draghi. Per portare fama al proprio clan e scrivere la storia del mondo di Northgard, i giocatori dovranno gestire con saggezza le proprie risorse, fare scambi commerciali con i clan rivali, stringere alleanze o sconfiggere le creature mitologiche che incontreranno, superare i rigidissimi inverni e conquistare terre ostili.